1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX festeggerà San Valentino con Unità inedite e tante novità

Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi tornano a parlare con un nuovo comunicato, rivelando alcune delle avventure che arriveranno in Pokémon Masters EX.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
3

Le avventure in Pokémon Masters EX non finiscono mai: il titolo di casa DeNA, in effetti, punta spedito a nuovi traguardi e, in occasione della festività di San Valentino e dei suoi primi 18 mesi di vita, ha in serbo una valanga di contenuti tutti da vivere e sperimentare al fine di meravigliare e divertire gli Allenatori dell’isola di Pasio!

A darne notizia sono gli stessi Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, gli sviluppatori a capo del progetto Pokémon Masters EX, che nella mattinata di venerdì 15 gennaio sono tornati a parlare con un nuovo comunicato (il diciassettesimo nella storia del gioco mobile) per ragguagliare tutti i giocatori circa ciò che attende loro nel prossimo futuro e dare loro qualche piccola anticipazione sugli avvenimenti e le campagne a venire.

Pokémon Masters EX ha in serbo tante novità

Tirando le somme di quanto rivelato, il messaggio si è soffermato sui seguenti punti:

  • introduzione di nuove Unità;
  • aggiunta di Eventi leggendari passati e inediti;
  • revisione di alcune funzionalità;
  • implementazione di originali categorie di eventi.

In merito al primo aspetto, la squadra di programmazione DeNA è al lavoro per regalare ai giocatori nuovi compagni di avventura da reclutare nelle loro squadre. Mentre Vera & Mudkip hanno conquistato a pieno titolo la scena dell’app mobile, ulteriori coppie di umano e mostriciattolo tascabile si apprestano a calcare i Campi Lotta di Pasio.

Ibis & Tsareena sono in arrivo in Pokémon Masters EX

La prima a entrare sulla scena di Pokémon Masters EX sarà Ibis & Tsareena: tale duo debutterà il prossimo giovedì 21 gennaio e sarà celebrato con l’atteso ritorno della “Sfida per la Felicità“, iniziativa che ricompenserà lautamente gli Allenatori con Ticket Unicerca 5*, Pergamene talento e altro prezioso materiale.

Serena & Whimsicott debutteranno nel San Valentino di Pokémon Masters EX

A partire da venerdì 29 gennaio, invece, verrà inaugurato lo speciale episodio di San Valentino, che porterà nel titolo DeNA due note conoscenze dell’isola artificiale in una veste del tutto rinnovata a omaggiare l’autentico spirito dell’amore: mentre Serena si è già mostrata nel suo meraviglioso ed elegante abito e ha rivelato il suo mostriciattolo tascabile, vale a dire Whimsicott, ancora ignota risulta l’identità dell’altro duo protagonista della campagna.

Passando al secondo punto, Kalos non sarà protagonista della sola iniziativa dedicata alla festa degli innamorati! La squadra di programmazione DeNA, infatti, ha in cantiere un inedito Evento Leggendario, denominato “Chi dà e chi prende” e che segnerà l’esordio di Xerneas e Yveltal nelle avventure di Pokémon Masters EX.

Yveltal e Xerneas

Entrambe le creature leggendarie formeranno un’Unità con un Allenatore al momento sconosciuto a partire da giovedì 11 febbraio: mentre un duo potrà essere reclutato durante l’evento, l’altro sarà disponibile nelle Ricerche Unità e contestualmente saranno distribuiti i materiali necessari per potenziare al massimo queste formidabili coppie di umano e mostriciattolo tascabile.

Nell’attesa di vivere questo nuovo viaggio, i giocatori avranno la possibilità di affrontare ancora una volta una delle creature più potenti del mondo Pokémon e il suo malvagio Allenatore: stiamo parlando di Giovanni & Mewtwo, che torneranno a estendere il loro potere su Pasio grazie alla riedizione della campagnaL’ombra in agguato“, attiva da lunedì 8 febbraio.

Giovanni & Mewtwo tornano in Pokémon Masters EX

Per quel che riguarda il terzo elemento, tutto il team di sviluppo DeNA ha in programma diverse correzioni da apportare ad alcune meccaniche di Pokémon Masters EX, avendo messo a punto soluzioni dopo aver raccolto riscontri e pareri dagli Allenatori.

Una tipologia di campagne caduta sotto la lente d’ingrandimento della squadra di programmazione è costituita dagli Eventi Uova, che subiranno svariate modifiche con l’iniziativa del prossimo 4 febbraio dedicata ai mostriciattoli di tipo Lotta, Erba e Roccia: da quel momento in avanti, in effetti, si potrà accedere alle battaglie di siffatta categoria senza l’utilizzo della Vitalità e non si riceveranno ricompense diverse dalle Uova.

Uova Pokémon

Un’altra meccanica sottoposta a processo di revisione è la Teca Pietra Unità, che verrà snellita e velocizzata a partire da fine febbraio grazie ai seguenti interventi:

  • introduzione di una funzione di selezione multipla;
  • implementazione di un meccanismo di salvataggio per differenti stati della Teca;
  • utilizzo diretto degli Uniciondoli Multi;
  • ripristino senza costo;
  • migliore panoramica dell’intera Teca.

Infine, nel corso di questi due mesi altre tre Unità accederanno al meccanismo delle 6 Stelle: la prima sarà un’Unità di tipo Acqua (verosimilmente Adriano & Milotic) nell’ambito dell’attuale campagna “Le squadre di Hoenn“, mentre le restanti due saranno le ormai risapute Anemone & Swanna (per la quale è stato indetto un evento di potenziamento apposito) e Ornella & Lucario.

Anemone 6 Stelle

Relativamente all’ultimo aspetto, è in arrivo una nuova categoria di Ricerca Unità: simile alle Unicerche Masterparty, tale funzionalità introdurrà Unità senza precedenti, destinate a stravolgere gli equilibri sui Campi Lotta di Pasio. Di più sarà reso noto nei prossimi aggiornamenti.

Infine, Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi si sono spinti più in là, dando un piccolo assaggio di ciò che avverrà in Pokémon Masters EX in occasione del suo secondo anniversario. Ancora tante avventure ci attendono nel titolo DeNA e, nella fattispecie, avremo modo di:

  • reclutare sempre più Unità semplicemente giocando;
  • concludere la modalità Storia e la nostra scalata verso il titolo del WPM, per poi inseguire nuove mete con un viaggio del tutto inedito;
  • sperimentare a Pasio il fenomeno Dynamax.

Insomma, non ci resta che tenerci pronti: chissà quante altre sorprese bollono nella pentola di casa DeNA!

FONTE: Pokémon Masters EX

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti