1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters EX si aggiorna e prepara la Lega di Johto

Pokémon Masters EX si aggiorna con molte novità, tra cui spiccano la Lega di Johto, la Squadrabilità, il livello 130 e numerose correzioni.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nella giornata di lunedì 21 dicembre Pokémon Masters EX ha ricevuto un aggiornamento inedito: come abbiamo avuto modo si raccontarvi in un precedente articolo, in effetti, il team di sviluppo di casa DeNA ha rilasciato la versione 2.4.0 dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili, scatenando una nuova ondata di emozionanti avventure e avvincenti sfide che travolgerà gli Allenatori di Pasio tra questa e le prossime settimane!

Con il rinnovamento del gioco mobile, infatti, gli Assi della Lega Pokémon di Johto sono pronti a unirsi alla Lotta dei Campioni di Pokémon Masters EX. Dopo aver dimostrato il loro valore e tutta la loro forza contro Blu e i Superquattro di Kanto, i giocatori saranno chiamati a fronteggiare Pino, Koga, Karen, Bruno e il Campione Lance in infuocati combattimenti per la conquista dell’Emblema Sala d’Onore (Johto).

Pokémon Masters EX si prepara alla Lega di Johto

A differenza della precedente stagione dedicata ai talenti della prima generazione, nell’Area di gioco “VS assi di Johto” si potrà mettere maggiormente alla prova la propria bravura nella modalità élite, dove la potenza e la resistenza degli avversari si farà ancor più tenace: coloro che riusciranno a superare questo ulteriore scoglio, disponibile dal prossimo lunedì 28 dicembre, riceveranno laute ricompense e rari strumenti utili.

Per poter riuscire nell’impresa, tutti gli Allenatori avranno la possibilità di sfruttare una nuova funzionalità, rilasciata appunto con la versione 2.4.0 del titolo di casa DeNA: stiamo parlando della Squadrabilità. Come è ormai noto, tale meccanica incarna ed estrinseca il legame tra diverse coppie di umano e creatura tascabile, garantendo bonus e aumenti nelle statistiche di tutti gli elementi che compongono una squadra.

Pokémon Masters EX introduce la Squadrabilità

D’ora in avanti, dunque, la Tipabilità (funzione introdotta lo scorso 29 luglio per il potenziamento delle Unità di un medesimo tipo) farà parte di un sistema più grande, che incentiverà i giocatori a provare un numero sempre maggiore di combinazioni: dalla mattinata odierna, in effetti, la Squadrabilità consentirà di attivare sinergie tra Allenatori originari della stessa Regione (Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh, Unima, Kalos e Alola) e appartenenti all’identica Categoria (Protagonisti, Superquattro, Capipalestra e Campioni).

Impiegando più Unità dello stesso gruppo, si sbloccheranno delle speciali animazioni iniziali e si riceveranno dei benefit nelle Statistiche secondo il seguente schema esemplificativo:

  • Abilità Attaccanti → incremento di Attacco e di Attacco Speciale di tutti i componenti della squadra;
  • Abilità Aiutanti → aumento dei Punti Salute massimi di tutti gli elementi;
  • Abilità Tecnici → incremento di Attacco e Attacco Speciale e/o dei PS massimi di tutti i componenti della squadra.

Al fine di agevolare i giocatori nella selezione e nella scelta delle coppie di umano e Pokémon, con l’aggiornamento odierno è stato introdotto un nuovo insieme di filtri, che consentirà di ricercare un determinato duo sulla base della detta Squadrabilità, della tipologia di mosse e dei vari effetti, del numero di Stelle attuale oppure originario.

D’altra parte, la versione 2.4.0 di Pokémon Masters EX permetterà a tutte le Unità di superare ancora una volta i propri limiti e di accedere a nuove vette di forza: a partire sempre dal 28 dicembre, tutte le coppie di umano e mostriciattolo tascabili potranno raggiungere il livello 130 e, in concomitanza di ciò, saranno rilasciati una nuova Area di gioco nell’Area Allenamento e nuovi strumenti per consentire questo rafforzamento addizionale.

Come preannunciato, peraltro, è stato sottoposto a revisione e a una parziale ristrutturazione il sistema di ricarica della Vitalità, che attualmente richiederà un tempo di ricostituzione dell’energia di 4 minuti per punto, mentre la Tenuta del Laboratorio di Pasio ha ottenuto un sostanziale ampliamento, cosa che consentirà di allevare 200 mostriciattoli nati dalle Uova Pokémon.

Ampliamento Tenuta

In ultimo, la versione 2.4.0 di Pokémon Masters EX ha apportato alcune correzioni ad alcuni malfunzionamenti ed errori minori. Nella fattispecie, il team di casa DeNA ha lavorato per:

  • perfezionare le Abilità passive, che si attiveranno sempre anche in caso di KO per Contraccolpo o a causa di danni da problemi di stato e cambiamento di meteo;
  • risolvere un problema nelle lotte consecutive con una stessa squadra, problema che riproponeva il ripristino dei PS anche se non si era impiegata l’Abilità specifica;
  • modificare l’espressione “Immunità problemi di stato” in “Immunità problemi di stato e impedimenti”;
  • correggere le procedure di ottenimento dell’Emblema “Peccato! Hai toppato!“.

Insomma, tante nuove avventure ci attendono sull’isola di Pasio: non ci resta che tenere pronte le nostre Unità!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti