1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO festeggia il Natale e le vacanze invernali con un nuovo evento

Con un nuovo evento ricco di creature, bonus e vestiti Pokémon GO e Niantic festeggiano le vacanze invernali e il Natale.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
66

A questo dicembre 2020 ricco di eventi e contenuti in Pokémon GO non poteva mancare anche un’iniziativa per festeggiare il Natale. Come ogni evento per le vacanze natalizie, anche quest’anno vedremo Pokémon di tipo Ghiaccio, costumi e un clima decisamente glaciale.

Siete pronti a vivere un Natale magico su Pokémon GO? Il 2020 è un anno che ci costringerà a vivere un periodo natalizio completamente diverso rispetto agli altri anni. Niantic con questo evento vuole risollevare un po’ il morale degli Allenatori di tutto il mondo, introducendo tante novità. A partire dalle 8:00 del 22 dicembre e fino alle 22:00 del 31 dicembre saranno attivi una serie di eventi e Pokémon esclusivi che vi andiamo a elencare:

Vanillite
  • Pikachu, Delibird e Cubchoo appariranno allo stato selvatico in Pokémon GO con dei costumi festivi a tema.
  • Alcuni Pokémon di tipo Ghiaccio compariranno con maggiore frequenza allo stato selvatico tra cui Spheal, Snover e per la prima volta Vanillite.
  • Anche dalle Uova da 5km compariranno più Pokémon di tipo Ghiaccio tra cui Seel, Swinub, Smoochum, Snorunt, Snover e Vanillite.
  • Dai raid invece sarà possibile icontrare altri Pokémon glaciali come Sandshrew di Alola, Dewgong, Jynx, Sneasel, Swinub, Walrein, Cubchoo e Cryogonal. I più fortunati potranno incontrare anche Jynx cromatico.
  • Molti più MegaAbomasnow appariranno dai mega raid.
  • Una ricerca sul campo esclusiva per l’evento ci permetterà di incontrare e affrontare i Pokémon di tipo Ghiaccio.
  • Nel negozio dell’app saranno disponibili nuovi indumenti e accessori invernali per i nostri avatar come il maglione Greedent, il copriorecchie di Whimsicott o scarponi e cappotti invernali.
  • Saranno disponibili nuovi sticker invernali ottenibili dai Pacchi amicizia, dai Pokéstop o acquistabili nello shop.
  • Nel negozio dell’app saranno anche disponibili dei pacchi esclusivi per l’evento.
  • Nuove ricompense come mega energia Abomasnow e l’incontro con Snorunt saranno ottenibili dalle missioni di mappatura AR.
Sticker invernali Pokémon GO

Per tutta la durata dell’evento saranno attivi anche due bonus:

  • Il limite massimo di Pacchi amicizia che sarà possibile aprire ogni giorno sale a 45.
  • Il limite massimo di Pacchi amicizia che è possibile tenere nella Borsa sale a 40.
Pacchi amicizia Pokémon GO

Inoltre saranno attivi anche dei bonus esclusivi che varranno per periodi di tempo più limitati:

  • Dalle 00:00 del 22 dicembre alle 23:59 del 23 dicembre i Punti Esperienza ottenuti dai raid saranno raddoppiati.
  • Dalle 00:00 del 24 dicembre alle 23:59 del 25 dicembre le caramelle ottenute dalla cattura di un Pokémon saranno raddoppiate.
  • Dalle 00:00 del 26 dicembre alle 23:59 del 27 dicembre la durata dei Pezzi di stella sarà raddoppiata.
  • Dalle 00:00 del 28 dicembre alle 23:59 del 29 dicembre la durata del Fortunuovo sarà raddoppiata.
  • Dalle 00:00 del 30 dicembre alle 23:59 del 31 dicembre la Polvere di stelle ottenuta dalla cattura di un Pokémon sarà raddoppiata.
Regice

A partire invece dal 26 dicembre alle ore 8:00 e fino al 27 dicembre alle ore 22:00 Regice comparirà con maggiore frequenza nei raid, alcuni Pokémon come Delibird, Snorunt, Spheal, Snover, Cryogonal, e Cubchoo appariranno con maggiore frequenza dagli Aromi ed esclusive ricompense saranno ottenibili dalle ricompense delle mappature AR.

Per concludere in bellezze questa serie di corpose novità in vista del Natale in Pokémon GO, l’ultimo fine settimana di dicembre avrà luogo uno speciale evento invernale ancora non annunciato. Niantic vuole regalarci una fine dell’anno davvero con il botto, segnatevi ognuna di queste date, perché le novità non sembrano essere ancora finite.

FONTE: Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Natale Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Per la prima volta mi vien voglia di installare PGO, ma non lo faccio perché non voglio che la mia disintossificazione dal mobile venga intaccata

avatar
Di   

Io adoro cryogonal e vanilluxe( sono i miei tuoi ghiaccio preferiti) ed è  anche ottimo la comparsa di spheal, che così riesco ad ottenere walrein e mi avvicino al premio oro hoenn