1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

DeNA prevede nuovi e importanti bilanciamenti per Pokémon Masters EX

Il team DeNA prepara Pokémon Masters EX per il prossimo aggiornamento: ecco i principali aggiustamenti cui andrà incontro l’app mobile.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Pokémon Masters EX si prepara ad andare incontro a nuovi e sostanziali cambiamenti al fine di realizzare un’esperienza di gioco sempre più entusiasmante ed equilibrata per tutti gli Allenatori dell’isola di Pasio: giunge notizia, in effetti, che la squadra di programmazione DeNA starebbe lavorando alacremente per rilasciare contenuti inediti e numerose correzioni di aspetti esistenti per incontrare i gusti e le esigenze di tutti i giocatori dai novizi ai veterani!

Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, infatti, la giornata odierna era destinata a portare una decisa aria di annunci e puntualmente questi non si sono fatti attendere. Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi (sviluppatori a capo del progetto Pokémon Masters EX) sono tornati a parlare ai loro Allenatori, rilasciando il quindicesimo messaggio nella storia dell’app mobile e rendendo noti i progetti in cantiere per il prossimo futuro.

DeNA prepara il nuovo aggiornamento di Pokémon Masters EX

Contenuto centrale della lettera sono gli aggiustamenti di svariate funzioni del gioco dedicato ai mostriciattoli tascabili e, in particolare, l’elemento principale ricaduto sotto la lente d’ingrandimento del team di programmazione DeNA sono le ricompense ottenibili al completamento delle lotte e durante le campagne evento.

Nello specifico, nel corso degli ultimi mesi sempre più Unità hanno avuto la possibilità di accedere al meccanismo delle 6 Stelle, meccanica che consente alle coppie di umano e Pokémon di accedere a un nuovo e impareggiabile livello di potenza e che, però, non ha trovato seguito nella distribuzione di quantitativi adeguati degli strumenti necessari per concretizzarla.

Unità 6 Stelle

Per questo motivo, nei prossimi mesi la squadra di casa DeNA ha previsto il rilascio di maggiori premi, come Uniticket 5*, Ticket Unicerca 5* e Gettoni Caramella mossa che si potranno guadagnare portando a compimento le battaglie degli eventi e le sfide nella Lotta dei Campioni. Tra il termine di quest’anno e il principio del prossimo, di fatto, si potranno racimolare i seguenti materiali:

  • Uniticket 5* x2 dalla fine novembre alla fine dicembre e x2 dalla fine di dicembre alla fine di gennaio;
  • Ticket Unicerca 5* x18 dalla fine novembre alla fine dicembre e x34 dalla fine di dicembre alla fine di gennaio;
  • Gettoni Caramella mossa (complessivo di tutti e tre i tipi) x7 dalla fine novembre alla fine dicembre e x10 dalla fine di dicembre alla fine di gennaio.

A sostenere l’incremento di questi rari premi vi sarà, appunto, l’aggiornamento della Lotta dei Campioni, che vedrà l’introduzione della modalità élite a partire dalla fine del prossimo mese. In questa inedita aggiunta alla Lega Pokémon di Pasio l’asticella della difficoltà si innalzerà sensibilmente, in quanto gli Allenatori saranno chiamati a scegliere delle opzioni che garantiranno notevoli vantaggi al proprio avversario di turno.

Superando tali combattimenti con successo, tuttavia, i giocatori riceveranno dei punti in base alle opzioni selezionate e ogni settimana otterranno preziosi oggetti, tra i quali proprio Uniticket 5, Ticket Unicerca 5 e Gettoni Caramella mossa in relazione al punteggio raggiunto.

DeNA aggiornerà la Lotta dei Campioni

Anche la funzionalità della Vitalità dovrà fare i conti con i dovuti mutamenti di fine anno, dato che la squadra di sviluppo DeNA ha in mente di ridurre alquanto i tempi di ricarica dell’energia necessaria a intraprendere le lotte. In particolare, con il prossimo aggiornamento il tempo di recupero per ogni punto Vitalità scenderà da 6 a 4 minuti.

Infine, l’ultimo aspetto su cui si sono soffermati Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi sono gli Eventi leggendari, dato che un’inedita e avvincente iniziativa di tale tipologia è programmata per febbraio 2021. Nell’attesa di scoprire quale potente e rara creatura si unirà alle avventure dell’isola di Pasio, i passati Eventi leggendari torneranno a essere disponibili, consentendo alle Unità che ne sono state protagoniste di accedere a una nuova vetta di forza (il livello 125).

DeNA ha in programma nuovi Eventi leggendari

Insomma, il viaggio sull’isola di Pasio continua: non ci resta che aspettare e tenerci pronti per tutte le avventure e le lotte che ci accompagneranno da qui fino alla fine del 2020 e alle feste di Capodanno!

FONTE: Pokémon Masters EX

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti