1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Frida e Lino scatenano una valanga di Uova Pokémon a Pasio

Il team DeNA ha inaugurato una nuova Unicerca VIP, che ha come stelle Frida e Lino: i due sono essenziali per il nuovo evento Uova.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un nuovo carico di Uova Pokémon è attraccato sull’isola di Pasio e a guidarne la consegna al Laboratorio della Professoressa Bellisperia sono due ben note conoscenze del titolo DeNA: Frida e Lino, in effetti, sono tornati alla ribalta in Pokémon Masters EX, inaugurando un nuovo ciclo di iniziative che terranno impegnati gli Allenatori per i prossimi giorni!

Tanto la glaciale Superquattro di Hoenn quanto il gracile e determinato rivale dei titoli di terza generazione si sono presi eccezionalmente i riflettori dell’app dedicata ai mostriciattoli tascabili, diventando le stelle assolute dell’odierna Unicerca VIP rilasciata nel gioco mobile.

Al via l'Unicerca VIP di Frida e Lino

Per tutto il corso dell’iniziativa, indetta alle ore 8:00 di questo giovedì 22 ottobre e disponibile fino alle 7:59 di giovedì 5 novembre, sarà più agevole evocare le formidabili Unità 5 Stelle composte da Frida e Lino e dai loro rispettivi compagni di avventura Glalie e Gallade (per entrambe la probabilità di apparizione è dell’1,5% rispetto al tradizionale tasso di comparsa, che per le altre coppie di pari rango si aggira intorno allo 0,125%).

Frida

Sin dall’esordio di circa un anno fa (il suo primo rilascio, in effetti, è datato l’ormai lontano 14 novembre scorso), la Superquattro specializzata in creature di tipo Ghiaccio forma con il Pokémon Tuttomuso un valente duo con il ruolo di Aiutante, in grado di utilizzare un quartetto di attacchi costituito da Polneve, Ricaricostante-G, Sarete alla mia altezza? (mossa che aumenta di molto l’Attacco Speciale di tutti gli alleati, facendo diventare però Glalie il bersaglio delle sortite avversarie) e Geloraggio.

Lino

Introdotto il passato 14 maggio, dal canto suo, il talento cristallino di Petalipoli costituisce con il Pokémon Lama una formidabile coppia con il ruolo di Attaccante Fisico, capace di sfruttare un set di assalti rappresentato da Calciobasso, Supercolpo, Focalcolpo e Vincerò per il mio Pokémon! (mossa che aumenta Attacco e Attacco Speciale dell’utilizzatore, oltre a incrementarne di molto la Precisione). In quest’occasione, peraltro, Gallede potrà accedere alle 6 Stelle.

Lino 6 Stelle

Ottenendo più volte le Unità di Frida e Lino nella presente Unicerca VIP si riceveranno in omaggio 3 Uniticket 5 Stelle dedicati per ogni copia estratta (fino a un massimo di 15 biglietti totali) e proprio questi due Allenatori, come detto, sono a capo del debutto del nuovo Evento Uova di Pokémon Masters EX: così come abbiamo avuto modo di raccontarvi in precedenza, questa volta gli Allenatori potranno veder nascere e formare delle coppie di umano e mostriciattolo tascabile con Pokémon di tipo Ghiaccio e di Lotta.

Al solito, dopo aver affrontato e completato lotte di difficoltà crescente, i giocatori potranno ottenere Uova di Seel, Machop, Lapras e Mankey (questi ultimi due disponibili anche nella loro versione cromatica) e potranno farle schiudere nelle Incubatrici del Laboratorio Pokémon, contando anche sull’Incubatrice limitata funzionante per tutta la durata dell’evento.

Evento Uova di tipo Ghiaccio e Lotta

Connesso alla campagna ci sarà come sempre un set di missioni, che rimpinguerà le Borse degli Allenatori con strumenti utili al potenziamento delle creature neonate, e peraltro si potrà incrementare le proprie possibilità di ottenimento di un Uovo inserendo nella propria squadra specifiche Unità, che garantiranno bonus nella probabilità di ricezione secondo il seguente schema:

  • Unità di tipo Ghiaccio e Lotta → x1,2 probabilità
  • Unità dell’Allenatore protagonista → x1,4 probabilità
  • Unità dell’Allenatore protagonista (di tipo Ghiaccio e Lotta) → x1,8 probabilità

In ultimo va detto che, nel corso dell’iniziativa, Pokémon Masters EX andrà incontro a un nuovo aggiornamento, fissato per il prossimo venerdì 30 ottobre: con la rinnovata versione del titolo DeNA tutte le Unità leggendarie rilasciate nel gioco mobile, cioè

  • Giovanni & Mewtwo
  • Allenatore protagonista & Solgaleo
  • Lyris & Rayquaza
  • Argento & Ho-Oh
  • Cyrus & Palkia

potranno superare i propri limiti e raggiungere il nuovo livello massimo (livello 125) raggiungibile da tutte le altre coppie di umano e mostriciattolo tascabile disponibili nell’app grazie a una revisione degli strumenti comuni, il cui utilizzo potrà essere esteso al potenziamento anche delle citate Unità.

Non ci resta, dunque, che scendere sui Campi Lotta di Pasio: Pokémon Masters EX ha ancora tante avventure in serbo per noi!

FONTE: Pokémon Masters EX 1, 2, 3

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti