1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il progetto “sconvolgente” potrebbe cambiare per sempre la storia dei Pokémon!

Il 26 agosto verrà svelato un nuovo progetto Pokémon definito “sconvolgente”. Gli appassionati di tutto il mondo non sanno cosa li aspetta, potrebbe anche essere un videogioco che cambierà la serie Pokémon per sempre. Nei giorni scorsi anche la versione cartacea della rivista Famitsu ha confermato che si tratta di un progetto totalmente nuovo e […]

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il 26 agosto verrà svelato un nuovo progetto Pokémon definito “sconvolgente”. Gli appassionati di tutto il mondo non sanno cosa li aspetta, potrebbe anche essere un videogioco che cambierà la serie Pokémon per sempre.

Nei giorni scorsi anche la versione cartacea della rivista Famitsu ha confermato che si tratta di un progetto totalmente nuovo e la notizia viene descritta come sconvolgente.

Ringraziamo PokéJungle per i dettagli sulla rivista Famitsu

Non possiamo dirlo con certezza, ma l’annuncio potrebbe riguardare Pokkén Fighters e Pokkén Tournament, due marchi Pokémon che furono scoperti alcuni giorni dopo il Pokémon Game Show 2013, nella quale fu mostrata una misteriosa scena di lotta tra Lucario e Blaziken.

Un progetto concreto: Due marchi Pokémon registrati in tutto il mondo!

Spesso capita che The Pokémon Company si riservi alcuni nomi di giochi o prodotti Pokémon che non utilizzerà mai. A differenza di moltissimi altri marchi, Pokkén Fighters e Pokkén Tournament non sono stati registrati esclusivamente in Giappone. I due marchi furono registrati nella categoria videogiochi il 12 ottobre 2012 in Giappone, il 20 agosto 2013 nel Nord America e il 1° maggio 2014 in Europa. Si tratta quindi di un progetto concreto alla quale la società sta lavorando da parecchio tempo.

Pokkén è un videogioco Picchiaduro?

Pokkén è l’unione tra le parole Pokémon e Ken, che significa Pugno, Pugilato, Combattimento, per cui potrebbe trattarsi di un videogioco picchiaduro.

Il gioco creato in collaborazione con Namco?

Da tanti anni Pokémon collabora con la software house Namco, recentemente è inoltre rilasciato sulle sale giochi giapponesi un gioco chiamato Pokémon Battle Nine. Una collaborazione tra le due società è assolutamente fattibile.

Un crossover tra Pokémon e Tekken?

Come è accaduto in passato con Pokémon Conquest, un crossover tra la serie Pokémon e la serie Nobunaga’s Ambition, Pokkén potrebbe essere un crossover tra la serie Pokémon e la famosa serie Tekken, appartenente alla software house Namco.

Nei videogiochi Tekken, i protagonisti si cimentano in un torneo di arti marziali, ambendo al titolo di di “The King of Iron Fist Tournament”, ovvero Re del Torneo del Pugno di Ferro. Ora, guardando meglio l’immagine mostrata lo scorso anno, notiamo adesso un particolare che ci eravamo fatti sfuggire: il simbolo mostrato in alto a destra della scena di gioco. Notate qualcosa di familiare?

Un gioco anche per altre piattaforme?

Il fatto che sia stato registrato da The Pokémon Company e non da Nintendo può far pensare che i titoli potrebbero uscire anche per altre piattaforme come Xbox e Playstation oltre Wii U o Nintendo 3DS.

Gioco in doppia piattaforma? Nintendo 3DS e Wii U?

Un’altra valida teoria potrebbe invece far pensare che un gioco venga rilasciato su Nintendo Wii U e l’altro su Nintendo 3DS. Esattamente come accaduto come per Super Smash Bros.

Rilasciati tanti prodotti dedicati al Tipo Lotta!

Nei periodi precedenti ai più grandi annunci di The Pokémon Company, spesso vengono rilasciati prodotti e promozioni legate all’annuncio stesso. Un semplice esempio è quello di Sylveon, l’annuncio del Pokémon di Tipo Folletto arrivò dopo diversi mesi di promozioni e di nuovi prodotti legati ad Eevee e alle sue evoluzioni.

Lo stesso meccanismo potrebbe essere stato applicato anche per Pokkén Fighters e Pokkén Tournament, infatti negli ultimi mesi sono stati rilasciati diversi prodotti legati al mondo del combattimento da “Pugilato”, in particolare il Tipo Lotta.

La nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili è chiamata XY – Colpi Furiosi (XY – Furious Fists nei paesi anglofoni) e ha come protagonista – guarda caso – MegaLucario, uno dei Pokémon più rappresentativi nel mondo dei combattimenti.

Rispetto a tutti gli altri anni, il rilascio della espansione in Giappone è stata anticipata nel mese di giugno, probabilmente per rilasciare l’espansione anche negli Stati Unti e in Europa (arriverà nelle edicole fra pochi giorni) in tempo per il grande annuncio.

Nel sito ufficiale dedicato alla espansione è presente una misteriosa sezione chiamata dedicata allo “Scontro di Lottatori“, che verra aperta prossimamente.

Oltre al Gioco di Carte Collezionabili, Lucario e altri Pokémon di tipo Lotta sono stati protagonisti di diversi prodotti nei Pokémon Center e nella serie animata Pokémon.

[

Un altro indizio viene dai Campionati Mondiali di Pokémon 2014, la mascotte ufficiale dell’evento è stato un Pikachu in versione lottatore, con tanto di cintura di Wrestling!

Come se non bastasse, la settimana appena trascorsa è stata la settimana del Pokémon di tipo Lotta su TV Pokémon. Semplici coincidenze?

Mancano davvero poco ad uno dei giorni più importanti (forse) del franchise Pokémon, le idee e le teorie sono tante, potrebbe trattarsi di qualsiasi cosa. The Pokémon Company ha più volte sorpreso tutti cambiando le proprie strategie, per cui è impossibile capire con esattezza cosa accadrà giorno dopo giorno. C’è da dire inoltre che la società crea dei piani a lungo termine e riesce a proteggere i propri progetti in maniera quasi maniacale, evitando ogni possibile fuga di notizie. Non ci rimane che attendere, ogni mistero sarà svelato martedì 26 agosto alle ore 15.00 (ora locale italiana), pubblicheremo tutti i dettagli appena disponibili.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokkén Tournament

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti