1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’arte continua a ripercorrere la Storia di Pokémon Masters EX

Nuove opere d’arte continuano a celebrare Pokémon Masters: altre quattro illustrazioni ripercorrono la Storia del titolo di casa DeNA.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

I festeggiamenti per l’anniversario di Pokémon Masters EX sono proseguiti allegramente senza sosta e, se sull’isola di Pasio gli eventi e le iniziative dedicate a questo straordinario traguardo sono volte ormai al termine, numerosissimi Allenatori portano meravigliosamente avanti le celebrazioni del titolo DeNA a colpi di creatività e di autentiche opere d’arte!

Non bisogna dimenticarsi, in effetti, che è tuttora in corso la campagna “My Year with Pokémon Masters”, concorso grafico che premierà i giocatori dell’app che meglio abbiano saputo condensare lo spirito delle avventure vissute a Pasio proprio con l’arte: nella scorsa e in questo inizio settimana sono pervenuti tantissimi lavori e il team di sviluppo di casa DeNA ha omaggiato quattro dei disegni ricevuti con la pubblicazione sull’account Twitter del gioco mobile dei mostriciattoli tascabili.

Arte di Pokémon Masters EX

Come accaduto in precedenza, il quartetto di immagini postato si ispira a diversi capitoli della modalità Storia e, in particolare, alle fasi più calde del World Pokémon Masters (WPM), torneo organizzato dallo scontroso principe Kelian e che incoronerà l’Unità più forte e talentuosa dell’isola. Vi lasciamo di seguito, dunque, le variopinte illustrazioni in questione:

Illustrazione di 茉莉

La prima opera d’arte affonda le radici direttamente ne “Gli assi del bluff ”, ovvero nel Capitolo 15 di Pokémon Masters: sconfitti dalla strabiliante potenza dell’Allenatore protagonista e dalla sua portentosa squadra di Unità, i due esperti di Pokémon di tipo Buio Mirton e Augusto sono colti nella decisione di salutarsi e perseguire strade diverse. Il Kahuna di Ula Ula, colpito dallo spirito del suo giovane sfidante, si aggrega così alle sue fila, mentre il Superquattro di Unima si mette alla ricerca di nuovi compagni per tentare di nuovo la sorte.

Illustrazione di かしわ

Il secondo disegno, invece, si ispira all’Episodio 18Il team di Unima”, finale della prima parte nelle avventure del WPM: protagonisti dell’illustrazione non possono che essere Komor, Anita e Alcide, vale a dire il talentuoso trio di Unima. Ritratti in compagnia dei loro mostriciattoli tascabili più emblematici, le tre stelle di quinta generazione si presentano decise ai loro sfidanti, determinate a sbaragliarli con studiate e devastanti combinazioni di assalti.

Illustrazione di タイサ

Dal canto suo, il terzo lavoro si rifa al Capitolo 20Incontro all’oscura minaccia”: sbarcato sull’isola, Calem è intenzionato a sventare da solo la minaccia del Team Break. Malpi e Camilla, però, cercano a tutti i costi di convincerlo a non agire individualmente, consapevoli che unendo le forze potranno avere la meglio sulle malvagie aspirazioni dell’organizzazione criminale. Questa avventura, dunque, è catturata nell’istante in cui l’astro di Kalos sceglie di aggregarsi alle due Allenatrici, riconoscendo Malpi come la sua “sorellona”.

Illustrazione di おつまみ/1日1枚更新

L’ultima opera d’arte, infine, coglie la bellezza delle ammaliante trio di Capopalestra protagoniste dell’Episodio 24, intitolato “Un palco scintillante”: Camelia, nel suo saettante e meraviglioso Costumax, si prepara a dare spettacolo nell’arena in compagnia dell’elegante Fannie e della lungimirante Sabrina, liberandola con l’entusiasmo che la contraddistingue dai loschi figuri del Team Break e ravvivandola con lo scontro contro l’Allenatore protagonista.

Per completare il quadro artistico e coinvolgere anche l’udito nell’atmosfera di festeggiamenti in occasione dell’anniversario, il team di sviluppo di casa DeNA ha realizzato un video medley con tutte le tracce sonore più significative ed emblematiche di Pokémon Masters, accompagnandoci ancora una volta nell’esaltante viaggio per l’isola di Pasio: insomma, l’arte si dimostra ancora una volta legata a doppio filo al gioco mobile dedicato alle creature tascabili e chissà in quali altri modi lo omaggerà!

FONTI: @pokemas_game, The Official Pokémon Masters EX Channel

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fan Art illustrazioni medley Pokémon Masters storia

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti