1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

James raggiungerà Jessie a Pasio in compagnia di Samina, Iridio, Lylia e Azelf

Tante Unità sono in arrivo sull’isola di Pasio: James, Samina, Lylia, Iridio e Azelf animeranno le prossime campagne di Pokémon Masters EX.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Una marea di nuovi arrivi è pronta ad abbattersi su Pokémon Masters EX: se da un lato Pasio è ancora in fermento per i festeggiamenti in occasione dell’anniversario del titolo DeNA, dall’altro tanti Allenatori scalpitano per scendere sui Campi Lotta dell’isola e tra questi spicca nientemeno che James!

Nella mattinata di questo lunedì 7 settembre l’app mobile dedicata ai mostriciattoli tascabili si è aggiornata alla versione 2.0.5 e, pur non introducendo significative modifiche alle Aree di gioco esistenti né implementando campagne evento inedite, ha offerto ai data miner l’occasione per carpire succosi dettagli circa le iniziative che si apprestano a sbarcare su Pokémon Masters EX.

James e Jessie in Pokémon Masters

Dopo essere stato protagonista insieme all’immancabile Jessie nell’evento “I protettori del mondo”, il debutto di James come Unità giocabile del titolo DeNA non poteva farsi attendere ancora per molto: sulla scia della citata campagna, in effetti, pare che seguirà un nuovo evento intitolato “Ripartiamo alla velocità della luce”, durante il quale sarà possibile reclutare il vanitoso e raffinato membro del Team Rocket.

In questa nuova avventura James sarà accompagnato da Weezing e, in coppia con il Pokémon Velenuvola, formerà un’Unità di tipo Veleno classificata con il grado di rarità 3 Stelle e con il ruolo di Tecnico: il set di attacchi che Weezing sarà in grado di utilizzare sarà composto da Fango, Difesa X, Velenogas e Preparatevi a combattere! (mossa che restituisce all’Unità un po’ di Punti Salute e che ne incrementa di molto la Difesa Speciale).

Come detto, però, il generoso membro del Team Rocket non è il solo Allenatore che si prepara a impugnare le Poké Ball tra i combattimenti di Pasio: come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, Samina e i suoi due figli Iridio e Lylia sono sempre più prossimi a sbarcare in Pokémon Masters EX e adesso siamo in grado di dirvi qualcosa in più circa le loro abilità.

Mentre la direttrice della Fondazione Æther formerà con Pheromosa un duo con di tipo Coleottero e la mansione di Attaccante capace di impiegare il quartetto di attacchi costituito da Ronzio, Assalto, Bora e Lì, lì… (mossa che aumenta l’Elusione e la probabilità di sferrare brutti colpi, oltre a restituire una parte dei Punti Salute e a riempire di due barrette la barra mosse), il suo primogenito sarà affiancato dal fido Silvally in una coppia di tipo Normale con la funzione di Tecnico in grado di utilizzare Tritartigli, Attacco X, Multiattacco e Ho deciso! (mossa che cambia il tipo di Silvally in quello che è superefficace nei confronti dell’avversario selezionato).

A completare il trio ci sarà Lylia che in coppia con Clefairy formerà un’Unità di tipo Folletto e con il ruolo di Aiutante, in grado di utilizzare Incantavoce, Precisione X-G, A piena potenza! (mossa che aumenta di moltissimo Attacco e Attacco Speciale di un alleato e fa sì che il suo prossimo attacco sia un brutto colpo) e Forza Lunare: si ricorda che la famiglia di tre Allenatori sarà protagonista dell’evento “Uniti in famiglia!”, campagna che debutterà il prossimo giovedì 10 settembre.

Emblemi dei prossimi eventi di Pokémon Masters EX

In ultimo, una nuova portentosa creatura tascabile attirerà presto su di sé tutti i riflettori delle Lotte Leggendarie: dopo essere stato preannunciato già in precedenza, arrivano conferme che Azelf sia pronto a raccogliere l’eredità di Latios, risultando il quarto mostriciattolo leggendario nella storia di Pokémon Masters EX a essere protagonista di siffatta categoria di eventi.

Il Guardiano del Lago Valore solleverà la polvere dell’Arena in compagnia di due creature di tipo Psico e probabilmente infiammerà le battaglie dell’isola di Pasio a partire da mercoledì 16 settembre: non vi resta, dunque, che tenervi pronti e potenziare le vostre Unità migliori!

FONTE: @absol__utely

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti