1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters introdurrà la Lega e i Pokémon cromatici

Con l’undicesimo comunicato, Pokémon Masters annuncia la valanga di contenuti inediti in arrivo nel prossimo futuro sull’isola di Pasio.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

Le battaglie e le sfide nella ridente e gioiosa isola di Pasio non finiscono mai: mentre sui Campi Lotta del titolo DeNA si respira un clima infuocato con l’arrivo di Entei e delle Lotte Leggendarie, il team di sviluppo di Pokémon Masters ha in cantiere tante altre avventure per impegnare e divertire i propri Allenatori!

Nella giornata di giovedì 11 giugno, in effetti, tornano a farsi sentire gli aggiornamenti di Yu Sasaki e Tetsuya Iguchi, i programmatori a capo del progetto Pokémon Masters, che hanno voluto condividere un assaggio di quanto attende i giocatori nel prossimo futuro con un nuovo messaggio (l’undicesimo nella storia dell’app mobile) firmato dall’intera squadra di casa DeNA.

Pokémon Masters novità

Pokémon Masters si avvicina sempre di più al traguardo di un anno di vita e, proprio per dimostrare l’immensa gratitudine per la pazienza e la fiducia riservata nei confronti del gioco che vede protagonisti i mostriciattoli tascabili, il team di programmazione sta lavorando senza sosta per regalare nuove emozioni ai propri Allenatori.

Nella fattispecie, durante questo periodo, la squadra di programmazione si è concentrata su diversi aspetti del titolo DeNA, che si possono riassumere nei seguenti punti:

  • contenuti inediti
  • aggiornamenti nelle Unità e nelle funzionalità a esse legate
  • miglioramenti delle Aree di gioco esistenti
Pokémon Masters introdurrà la Lega

Per quanto concerne il primo ambito di intervento, l’isola di Pasio si prepara a ospitare una delle avventure che più hanno caratterizzato i viaggi degli Allenatori tra le varie regioni del mondo delle creature tascabili, vale a dire la Lega Pokémon!

Poco e niente è stato rivelato circa le modalità in cui la Lega sarà ricreata e si svilupperà sul titolo DeNA: al momento, è stato reso noto che si potrà prendervi parte con molteplici Unità e che la vittoria in questa scalata richiederà strategie differenti da quelle messe in campo finora.

Oltre a ciò, a partire da luglio saranno rilasciati eventi inediti che avranno come protagoniste principali le Uova Pokémon: come avvenuto per i mostriciattoli tascabili iniziali di Kanto, nuove creature nasceranno sull’isola artificiale del titolo DeNA, offrendo ai giocatori l’opportunità di fare squadra con il proprio Pokémon preferito.

Abilità passive e ruolo di classificazione saranno assegnati casualmente ai nascituri, ma ciò che colpisce di più è l’intenzione di implementare un esaltante elemento di rarità, costituito dall’introduzione dei Pokémon cromatici: con un po’ di fortuna, gli Allenatori potranno fare coppia con un esclusivo esemplare di Pokémon caratterizzato da un manto con una colorazione differente dal solito!

Va detto, inoltre, che una nuova campagna leggendaria inizierà a breve e introdurrà una nuova, portentosa e formidabile creatura a Pasio.

Uova Pokémon

Relativamente, invece, al secondo punto finito sotto la lente d’ingrandimento del team di sviluppo, sono al vaglio diverse soluzioni per migliorare e snellire il sistema di potenziamento e rafforzamento delle Unità già disponibili sul titolo mobile: cambiamenti in questo senso sono programmati per agosto, mese in cui Pokémon Masters festeggerà il suo primo anniversario.

Un altro elemento di evoluzione che coinvolgerà le coppie di umano e creature tascabili è costituito dal rilascio imminente di un maggior numero di Unità in versione Costumax o festive, fortemente richieste da diversi giocatori: a partire dalle prossime settimane, dunque, saranno implementate più Unicerche VIP dedicate ad Allenatori con indosso speciali abiti per celebrare particolari ricorrenze o il grande talento di alcune coppie di umano e Pokémon.

Costumax

Infine, si è giunti all’ultimo punto del comunicato, che riguarda la revisione delle Aree di gioco già presenti nel titolo DeNA. In particolare, le correzioni che verranno apportate con i prossimi aggiornamenti introdurranno alcune modifiche all’esperienza di gioco, inaugurando un sistema di Stamina.

Tale meccanismo sarà implementato per raggiungere i seguenti obiettivi:

  • riduzione del tempo necessario all’ottenimento di strumenti
  • miglior indicizzazione delle battaglie e delle ricompense relative
  • fissazione di un limite giornaliero alle lotte

Come si apprende dal comunicato, questo sistema di Stamina sarà applicato a diverse Aree di gioco di Pokémon Masters e, nello specifico, alla Storia e alle Sfide Extra: portando i tentativi giornalieri in tali aree fino a un massimo di 10, i giocatori avranno l’occasione di racimolare un gran numero di strumenti, senza essere costretti ad affrontare numerose battaglie in un circuito ripetitivo e meccanico di sfide e potranno dedicarsi in tranquillità a tutte le altre esperienze che il gioco mobile di casa DeNA offre.

Insomma, una marea di novità si appresta a sommergere ancora una volta l’isola di Pasio, sempre pronta a ospitare gli Allenatori con numerose nuove avventure e sorprendenti ricerche!

FONTE: Pokémon Masters

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti