1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO supera 3,6 miliardi di dollari di guadagni in 4 anni

Pokémon GO festeggia il suo quarto anniversario con tanti eventi e dei guadagni da record anche in periodo di emerenza Covid-19.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon GO ha appena compiuto quattro anni – essendo stato rilasciato il 6 luglio 2016 – eppure il suo successo non accenna a scemare. Il gioco per dispositivi mobile ha saputo far fronte all’emergenza da Covid-19 con degli incassi superlativi già lo scorso marzo e ora i dati più aggiornati suggellano questi primi risultati.

Pokémonete Pokémon GO

Il titolo targato Niantic ha infatti fatto guadagnare ben 445 milioni di dollari in soli sei mesi, i quali vanno a sommarsi al totale di oltre 3,6 miliardi di dollari accumulati dal suo debutto a oggi. Gli Stati Uniti da soli hanno contribuito per il 35,4%, seguiti dal Giappone e dalla Germania.

Pokémon Go

Parlando di differenze fra sistemi operativi, ben 125,4 milioni di utenti iOS hanno scaricato Pokémon GO registrando 1,7 miliardi di guadagni (46,4%), mentre quelli Android sono 450 milioni (78,3%) per 1,9 miliardi di dollari (53,6%).

I successi costanti sono dipesi da un costante supporto, composto da continui aggiornamenti, tanti eventi per celebrare il quarto compleanno e altri grandi novità in arrivo nel prossimo futuro.

FONTE: Sensor Tower

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

guadagni Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti