1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO registra un incremento globale dei guadagni durante il periodo di quarantena

Secondo un recente rapporto, i guadagni della famosa app Pokémon GO hanno subito un’importante impennata proprio durante queste settimane di quarantena

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
6

In questi difficili, ma necessari, giorni di quarantena dovuti all’emergenza sanitaria da pandemia di Coronavirus che il mondo intero è costretto ad affrontare, la quale ha inevitabilmente cambiato le nostre abitudini, è senza dubbio la sfera videoludica a trarne i maggiori benefici econimici.

Anche la famosa applicazione mobile Pokémon GO, ideata e sviluppata da Niantic, ha registrato un incremento globale di guadagni durante questo periodo di quarantena, nonostante si tratti di un videogioco basato principalmente sulla socializzazione e su attività svolte nel mondo reale.

Zona Safari Pokémon GO

Secondo Sensor Tower, sito web specializzato nella registrazione di dati e statistiche, i guadagni di Pokémon GO generati dalle spese dei giocatori sono stati di $ 23 milioni solamente nella settimana a partire dal 16 marzo e sono in costante aumento del 66,7% di settimana in settimana. I giocatori statunitensi rappresentano il 34% del totale spendendo, durante la scorsa settimana, ben $ 7,8 milioni complessivi.

Statistiche Pokémon GO Sensor Tower

C’è da dire però che parte di queste spese potrebbero essere dovute anche alla ricerca speciale di Genesect recentemente rilasciata, sbloccabile solamente acquistando il particolare biglietto al costo di $ 8,99.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Covid-19 guadagni Pokémon GO Quarantena Sensor Tower

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti