1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

E3 2014 Nintendo: Ecco le novità Pokémon verranno presentate!

Ormai ci siamo, manca una manciata di ore all’apertura dei cancelli dell’E3 2014 di Los Angeles, la più importante fiera al mondo dedicata al settore videoludico. Ma quali novità sul mondo Pokémon e Nintendo verranno presentate? In questo articolo faremo in previsione generale, basata sulle numerose fughe di notizie avvenute nei mesi scorsi. Buon Hype […]

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Ormai ci siamo, manca una manciata di ore all’apertura dei cancelli dell’E3 2014 di Los Angeles, la più importante fiera al mondo dedicata al settore videoludico. Ma quali novità sul mondo Pokémon e Nintendo verranno presentate? In questo articolo faremo in previsione generale, basata sulle numerose fughe di notizie avvenute nei mesi scorsi. Buon Hype a tutti!

Abbandona già da tempo la classica conferenza del Kodak Theater, Nintendo terrà quest’anno un evento chiamato Nintendo Digital Event, una speciale presentazione indirizzata ai giocatori di tutto il mondo, trasmesso il live streaming mondiale martedì 10 giugno alle 18.00 (ora italiana). La Grande N parlerà di tante novità sui giochi in uscita nel 2014 e successivamente. Pare che questa presentazione possa durare circa 30 minuti. Potrete seguire l’evento in diretta domani dalla Home Page di Pokémon Millennium.

Al suo interno vedremmo sicuramente un nuovo trailer di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha contenente tutte le informazioni rilasciate dalla rivista giapponese CoroCoro nei giorni scorsi. Non sono da escludere alcune chicche inedite: è possibile che per evitare che ci fosse una fuga di notizie prima dell’E3 (come è effettivamente successo) sia stato scelto di inserire all’interno della rivista solo una parte delle novità che verranno svelate nel corso dell’E3.

Durante l’evento potrebbero finalmente essere confermato il rilascio di Pokkén Fighters e Pokkén Tournament, due marchi di videogiochi registrati il 12 ottobre 2012 in Giappone, il 20 agosto 2013 nel Nord America e il 1° maggio 2014 in Europa.

La scorsa estate, durante il Pokémon Game Show (in evento svolto a Tokyo in cui fu data la possibilità di provare in anteprima Pokémon X e Y) fu mostrata una scena di lotta tra Lucario e Blaziken con una grafica avanzata. Pokkén è l’unione tra le parole Pokémon e Ken,che significa Pugno, Pugilato, Combattimento, per cui potrebbe trattarsi di un videogioco picchiaduro, probabilmente per Nintendo Wii U.

All’evento sarà presente anche Junichi Masuda, Game Director della Game Freak, un motivo in più per presagire importanti novità. Tra le demo provabili nello spazio espositivo, potrebbero esserci anche Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

Quali altre novità per il mondo Nintendo? Nei mesi scorsi furono trapelate liste di videogiochi che mostravano i giochi che sarebbero stati annunciati nel corso del Nintendo Digital Event, tra cui molti tigli molto attesi come il nuovo capitolo di The Legend of Zelda per Wii U e Metroid per Nintendo 3DS. Non sappiamo ancora quanto possano essere veritiere queste liste, ma ormai il pranzo è quasi servito.

Grande spazio verrà dato al nuovo capitolo di Super Smash Bros. per Wii U e Nintendo 3DS con il primo torneo sponsorizzato dalla stessa Nintendo. 16 tra i migliori giocatori al mondo dei precedenti capitoli saranno inviati a gareggiare tra loro con la versione Wii U del titolo all’interno del Nokia Theater di Los Angeles davanti ad una platea di giocatori e fan. Questo speciale torneo verrà trasmesso anche in live streaming l’11 giugno alle 01:00 sul canale Twitch di Nintendo,

Durante la fiera sarà presente il Nintendo Treehouse, il Dipartimento di sviluppo e localizzazione di Nintendo of America, che trasmetteranno in streaming demo di gioco esclusive dallo stand Nintendo della fiera. Oltre alle demo, Nintendo svelerà le ultime novità e ospiterà sviluppatori del calibro di Shigeru Miyamoto e probabilmente anche Junichi Masuda. La diretta è dal 10 al 12 giugno sul canale Twitch di Nintendo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokkén Tournament

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti