1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon GO censura il soprannome “Ho-Oh”

Recentemente alcuni giocatori di Pokémon GO hanno riportato che diversi soprannomi, tra i quali “Ho-Oh”, risultano censurati dalla famosa app mobile

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
18

Recentemente diversi utenti hanno riportato che alcuni soprannomi dati su Pokémon GO, la famosa applicazione mobile ideata e sviluppata da Niantic, risultano bloccati a causa di testo inappropriato. Tra questi c’è anche il nome del Pokémon leggendario di seconda generazione, “Ho-Oh“.

Testo inappropriato Ho-Oh Pokémon GO

La bizzarra censura di Pokémon GO, forse causata da un bug di sistema, è stata segnalata dall’utente Reddit slicddd3, il quale ha condiviso sul web lo screenshot incriminato, lamentando il fatto che il popolare videogioco non gli facesse inserire il soprannome “Ho-Oh” nonostante fosse il nome effettivo del mostriciattolo soprannominato.

Da successivi commenti, è emerso che anche altri utenti hanno avuto problemi analoghi anche con altri nomi di Pokémon suggestivi come ad esempio Shroomish o la linea evolutiva di Lickitung.

Cofagrigus

Questo ovviamente non è il primo caso di censura accidentale di un soprannome in un videogioco Pokémon; ai tempi di Pokémon Bianco e Nero, i giocatori non potevano scambiare tramite GTS il mostriciattolo Cofagrigus, a meno che non gli si fosse cambiato il nome.

Voi avete riscontrato soprannomi inspiegabilmente ritenuti inappropriati da Pokémon GO? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere con un commento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bug censura GTS Ho-Oh Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti