1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il GTS arriva su Nintendo Switch grazie a Pokémon HOME

In Pokémon HOME torna il GTS che permetterà di scambiare specifici Pokémon tramite Internet con Allenatori da tutto il mondo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
12

Dopo il Pokédex Nazionale, la cosa che è mancata di più a tutti gli Allenatori in Pokémon Spada e Pokémon Scudo è sicuramente il GTS, a causa di un sistema di connessione limitato alle Funzioni Y-Comm che è risultato macchinoso e un po’ obsoleto.

Da tempo tutti i giocati dei titoli di ottava generazione lamentano l’assenza di un sistema di scambio tramite Internet che permetta di ottenere alcuni mostriciattoli non reperibili nella versione di gioco posseduta, o magari con delle specifiche caratteristiche. Questo malessere è stato così comune nella community Pokémon che ha spinto gli utenti a stabilire dei codici di scambio per alcune creature, al fine di aiutare tutti gli Allenatori nel completamento del Pokédex.

Pokémon HOME

Il recente annuncio di Pokémon HOME, ha riacceso le speranze dei videogiocatori grazie alla reintroduzione, sotto un nuovo nome, delle funzionalità del Global Trade System, che permetteranno di impostare alcuni criteri di ricerca come il tipo di Pokémon, il sesso, il livello e addirittura il gioco di provenienza per aiutarci ad ottenere nuove creature. In cambio dovremmo offrire un altro Pokémon a nostra scelta, e quando il sistema riuscirà ad accoppiare le nostre richieste con quelle di un altro utente, avverrà lo scambio. Sarà possibile richiedere anche Pokémon che non sono ancora stati registrati nel Pokédex Nazionale di Pokémon HOME!

Sarà una funzionalità aggiuntiva gratuita. Potremmo infatti utilizzare il servizio GTS di Pokémon HOME senza la necessità di attivare un servizio premium. Con l’account gratuito, sfruttando al massimo il Box Pokémon limitato a 30 creature, si potranno trasferire nel cloud i mostriciattoli che si vogliono scambiare e, rispettando la limitazione di deposito di 1 Pokémon alla volta nel GTS,  potremmo ottenere l’accesso al servizio senza dover pagare un abbonamento premium.

Per chi invece vorrà sottoscrivere uno degli abbonamenti a pagamento su Pokémon HOME, il limite massimo di Pokémon che si possono depositare nel GTS salirà a 3.

Cosa pensate del modo in cui sarà gestito il nuovo Global Trade System?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GTS Pokémon HOME Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti