1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Emergono i primi bug di Pokémon HOME

Pokémon Home è disponbibile da meno di 12 ore e sono già emersi dei bug, alcuni molto banali ed altri decisamente preoccupanti.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
13

Anche Pokémon HOME, come la maggior parte degli applicativi moderni, non è esente dal problema dei bug. Con l’avanzamento dell’informatica è sempre più difficile avere un controllo totale di ogni cosa ed è più facile che questi errori non vengano rilevati da alfa e beta tester, soprattutto quando si tratta di problemi che emergono su grandi numeri.

Il primo bug ufficialmente riconosciuto anche da Nintendo riguarda l’applicazione per iOS, che rende impossibile connettersi con il proprio account Nintendo. Tuttavia questo riguarda solo il caso di chi utilizza dei sistemi di gestione delle password come TouchID e FaceID. Una patch è già in fase di sviluppo, ma il problema può essere superato semplicemente inserendo manualmente mail e password.

Tuttavia questo non è l’unico problema, in diverse occasioni si sono manifestati crash dell’applicazione, anche ripetuti. Ma al di là di questi bug minori è emerso anche qualcosa di preoccupante, indicizzato come errore 992, in cui potrebbe incorrere chi trasferisce dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME, a seguito di questo errore il Pokémon o i Pokémon non vengono trasferiti correttamente, scomparendo dalla Banca ma senza raggiungere HOME.

errore 992, uno dei bug più pericolosi comparso finora in Pokémon Home

Una possibile spiegazione di questo fenomeno è l’elevato traffico cui sono sottoposti attualmente i server dell’applicazione. Gestire grandi moli di dati è sempre difficile e non è semplice prevedere tutte le variabili, è tuttavia auspicabile che i dati relativi a questi trasferimenti non siano perduti e possano essere ripristinati .

Quindi amici Allenatori, Pokémon HOME è uscita da meno di un giorno e come la maggior parte dei nuovi progetti al lancio presenta i propri difetti. Anche se siete impazienti di trasferire i vostri Pokémon dalle vecchie generazioni forse in questo caso può essere un bene aspettare un paio di giorni e aspettare che The Pokémon Company risolva i problemi più pressanti.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti