1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Arriva la Gara Online della Coppa Pikachu!

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l’arrivo di una Gara Online, chiamata Coppa Pikachu ed in cui saranno ammessi solo Pokémon di tipo Elettro.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Il sito del Pokémon Global Link ha annunciato l’arrivo di una nuova Gara Online, chiamata Coppa Pikachu. A questa competizione potranno partecipare tutti i giocatori in possesso di una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha. In questa gara saranno ammessi solo Pokémon di tipo Elettro, inclusi quelli trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 e Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore.

Le iscrizioni per la Gara Online si apriranno alle ore 00:00 UTC di giovedì 13 agosto 2015 e chiuderanno alle ore 23.59 UTC di giovedì 20 agosto 2015. È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL. È previsto un limite massimo di iscrizioni pari a 50000 (anche se potrebbe variare), e queste saranno accettate in ordine di arrivo.

La competizione vera e propria, invece, inizierà alle ore 00:00 UTC di venerdì 21 agosto 2015 e si concluderà alle ore 23:59 UTC di domenica 23 agosto. I giocatori saranno suddivisi in due categorie: Junior/Senior (nati dopo il 1999) e Master (nati nel 1999 o precedentemente). I partecipanti nella categoria Junior potranno lottare solo fra le 6:00 e le 23:00. Le classifiche della Gara Online Sfida internazionale saranno pubblicate ad inizio settembre sul sito del PGL.

Coppa_Pikachu_1

La competizione prevede l’utilizzo del formato della Lotta in Doppio. I partecipanti potranno utilizzare qualsiasi Pokémon di tipo Elettro del Pokédex Nazionale, a eccezione di Zapdos, Raikou, Arceus, Thundurus e Zekrom; inoltre, i Pokémon trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore potranno partecipare. I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta ma sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati durante ciascun incontro.

I Pokémon verranno portati al livello 50 nel corso delle lotte, che avranno una durata massima di 15 minuti. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno. La scelta dei quattro Pokémon da utilizzare deve essere effettuata in 90 secondi; successivamente all’inizio di ogni turno i giocatori hanno 45 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche al posto del giocatore, qualora questi non abbia preso una decisione. I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo.

I giocatori che si sono qualificati riceveranno un regalo in base a come si è piazzato Pikachu, cioè quanto verrà utilizzato, nella classifica finale dei Pokémon usati in questa competizione; per ricevere il regalo, i partecipanti devono affrontare almeno tre lotte ed aggiudicarsi un posto nelle classifiche. I premi. per tutti i partecipanti, sono un Pikachu speciale se Pikachu si classifica dal 1° al 3° posto, una Elettropalla dal 4° al 12° posto, e 1000 Pokémiglia dal 13° posto in poi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti