1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il taglio del Pokédex non ha fermato i Pokémon nel 2019: cosa succederà in futuro?

Taglio del Pokédex e altri difetti di Pokémon Spada e Scudo: quanto influiranno sullo sviluppo dei prossimi videogiochi Pokémon?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
46

Il 2019 ha visto l’esordio della serie principale Pokémon su Nintendo Switch, con l’arrivo dell’ottava generazione in Pokémon Spada e Scudo. Tuttavia, per molti, l’avventura a Galar si è rivelata un fallimento, in particolare per il taglio del Pokédex che ha deluso i veterani al punto da spingerli a boicottare il gioco e muovere pesanti insulti contro la stessa Game Freak.

La “Dexit” (da noi definita “Il Genocidio Masudiano“) non ha però fermato le vendite, dimostrando come si possa conseguire il successo commerciale anche perdendo il supporto di un’ingente numero di fan. Sebbene il taglio del Pokédex possa essere stata una scelta consapevole e nemmeno troppo sbagliata (data la presenza di quasi 900 creature!), i giochi di ottava generazione non sono certamente privi di difetti, anzi è evidente come lo sviluppo di questi sia stato frettoloso.

Quali saranno i prossimi passi di Game Freak? Nintendo sembra essere decisamente soddisfatta dai risultati conseguiti da Pokémon Spada e Scudo, ma i creatori del gioco non sembrano essere indifferenti ai commenti di odio ricevuti e ciò potrebbe convincerli a effettuare un cambio di rotta.

Arriverà un nuovo gioco nel 2020? Se sì, riuscirà a risollevare l’immagine del brand per quei fan che la ritengono ormai in decadimento? Saranno la passione e la voglia di realizzare un gioco Pokémon che realmente soddisfi le aspettative a guidare gli sviluppatori nella creazione della prossima avventura o sarà il guadagno semplice?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti