1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER POKÉDEX] GENOCIDIO MASUDIANO: ecco chi non ce l’ha fatta

Quali Pokémon sono sopravvissuti al GENOCIDIO MASUDIANO e comprariranno nel pokédex di Galar in Pokémon Spada e Scudo il 15 novembre? Scopriamolo!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
85

A poco più di una settimana dall’uscita di Pokémon Spada e Scudo, prevista per il 15 novembre, è stato rivelato dai leaker di 4chan l’intero Pokédex di Galar.

Grazie al taglio del numero di Pokémon riuscirai ad acchiapparli tutti? Per farlo devi innanzitutto acquistare Pokémon Spada e Scudo! Clicca qui sotto per preordinarlo da Amazon a prezzo scontato.

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Il Pokédex regionale, l’unico presente nel gioco, è composto da 400 Pokémon tra vecchie e nuove creature, ma ciò comporta ingenti tagli vedendo esclusi dai giochi ben 490 Pokémon rispetto al totale, che con l’ottava generazione dovrebbe salire a 890.

Prospetto del GENOCIDIO MASUDIANO – in verde scuro i Pokémon dotati di forma Galar

Vediamo quanti Pokémon hanno passato questa spietata selezione in percentuale rispetto al Pokédex della loro regione:
1ª Gen/Kanto55/151 – 36%
2ª Gen/Johto33/100 – 33%
3ª Gen/Hoenn42/135 – 31%
4ª Gen/Sinnoh38/107 – 36%
5ª Gen/Unima85/156 – 54%
6ª Gen/Kalos32/72 – 44%
7ª Gen/Alola36/88 – 41%

Ben 85 mostriciattoli. cioè il 54%, dei Pokémon di Unima saranno presenti in Pokémon Spada e Scudo e alcuni hanno persino ricevuto forme Galar o Gigamax! Questo primato pone fine al predominio della prima generazione su tutte le altre, sebbene i Pokémon di Kanto si classifichino secondi per presenza a Galar; terza Hoenn, quarta Sinnoh, quinta Alola, sesta Johto e settima Kalos (sebbene quest’ultima e Alola abbiano una percentuale maggiore in proporzione rispetto a quella di altri Pokédex),

Non saranno presenti Pokémon iniziali o leggendari di altre generazioni, eccetto la linea evolutiva di Charmander e, a gran sorpresa, Tipo Zero, Silvally e Mew.

A questo link potete consultare l’elenco testuale di tutti i Pokémon che non sono sopravvissuti al GENOCIDIO MASUDIANO.
Il vostro preferito si è salvato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti