1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon Global Link chiuderà definitivamente a febbraio 2020

Il Pokémon Global Link inizia i preparativi per la sua chiusura definitiva entro i prossimi due mesi. Sarà sostituito da Pokémon HOME in arrivo nel 2020.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
11

Il Pokémon Global Link inizia i preparativi per la sua chiusura definitiva entro i prossimi due mesi. Sarà sostituito da Pokémon HOME in arrivo a inizio 2020.

Come già sapevamo, Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch non sfrutteranno le funzionalità del Pokémon Global Link (PGL): le Lotte a Punteggio e le Lotte Online verranno gestite con il nuovo servizio Pokémon HOME.

Pokémon Sole e Luna Global Link Lotte

Il PGL, dopo oltre 9 anni di onorato servizio iniziato con Pokémon Bianco e Nero, è pronto a chiudere i battenti il 24 febbraio 2020 alle ore 23:59 (UTC).

Da quel momento in poi, i titoli Pokémon UltrasolePokémon UltralunaPokémon Sole e Pokémon Luna non potranno più sfruttare le funzioni collegate, come la registrazione dei dati della propria avventura di gioco, nonché la consultazione delle classifiche, le squadre, i regolamenti e gli eventi riguardanti le lotte online. I giochi Pokémon per Nintendo 3DS potranno ancora usufruire di tutte le altre funzioni online non collegate al PGL.

Avete utilizzato questo servizio negli ultimi anni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

chiusura Pokémon Global Link

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti