1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Spada e Scudo non saranno supportati dal Pokémon Global Link

The Pokémon Company ha annunciato che i servizi online di Pokémon Spada e Scudo non saranno più supportati dal Pokémon Global Link.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
21

Si prospetta un periodo davvero caldo per Pokémon Spada e Scudo: dopo il trailermostrato agli ultimi Campionati Mondiali e un breve video sulla prima città di Galar, è stato annunciato che i nuovi giochi di ottava generazione non saranno supportati dal Pokémon Global Link.

Il Pokémon Global Link (PGL) è un servizio online che permette di registrare i dati della propria avventura di gioco, nonché di controllare le classifiche, le squadre, i regolamenti e gli eventi riguardanti le lotte online. In settima generazione, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di utilizzare all’interno delle Lotte a Punteggio squadre a nolo attraverso il lettore QR Code del Nintendo 3DS.

Per usufruire di tutti i servizi del PGL, è necessario registrare sul sito l’ID Sincrogioco: un codice reperibile all’interno dei servizi di comunicazione online dei vari titoli (come il Player Search System in sesta generazione o il Festiplaza in settima). Questo permette di sincronizzare la propria cartuccia con il Pokémon Global Link e quindi di controllare in tempo reale tutti i progressi di gioco. È possibile registrare più di una cartuccia della stessa generazione.

La maggior parte di queste funzionalità sarà presente anche in Pokémon Spada e Scudo, ma non sarà più supportata dal PGL. L’applicazione che permetterà di controllare le varie classifiche delle lotte online, i regolamenti e il calendario degli eventi sarà Pokémon HOME: il nuovo servizio cloud compatibile con Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android, in arrivo agli inizi del 2020.

Vi aspettavate questa scelta?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti