...
Pokémon Spada e Scudo non saranno supportati dal Pokémon Global Link

Pokémon Spada e Scudo non saranno supportati dal Pokémon Global Link

Metti mi piace!
21 5

Si prospetta un periodo davvero caldo per Pokémon Spada e Scudo: dopo il trailermostrato agli ultimi Campionati Mondiali e un breve video sulla prima città di Galar, è stato annunciato che i nuovi giochi di ottava generazione non saranno supportati dal Pokémon Global Link.

Il Pokémon Global Link (PGL) è un servizio online che permette di registrare i dati della propria avventura di gioco, nonché di controllare le classifiche, le squadre, i regolamenti e gli eventi riguardanti le lotte online. In settima generazione, inoltre, è stata aggiunta la possibilità di utilizzare all’interno delle Lotte a Punteggio squadre a nolo attraverso il lettore QR Code del Nintendo 3DS.

Per usufruire di tutti i servizi del PGL, è necessario registrare sul sito l’ID Sincrogioco: un codice reperibile all’interno dei servizi di comunicazione online dei vari titoli (come il Player Search System in sesta generazione o il Festiplaza in settima). Questo permette di sincronizzare la propria cartuccia con il Pokémon Global Link e quindi di controllare in tempo reale tutti i progressi di gioco. È possibile registrare più di una cartuccia della stessa generazione.

La maggior parte di queste funzionalità sarà presente anche in Pokémon Spada e Scudo, ma non sarà più supportata dal PGL. L’applicazione che permetterà di controllare le varie classifiche delle lotte online, i regolamenti e il calendario degli eventi sarà Pokémon HOME: il nuovo servizio cloud compatibile con Nintendo Switch e dispositivi iOS e Android, in arrivo agli inizi del 2020.

Vi aspettavate questa scelta?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo
...

Mmmh. Ci sarà forse un servizio alternativo?

...

Mi spiace ma vedremo

...
On 21/8/2019 at 12:11, Bellossom ha scritto:

Mmmh. Ci sarà forse un servizio alternativo?

Hanno detto che si gestirà tutto su Home...era in fondo all articolo 

Tocca per altri articoli