1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Ecco come far evolvere Milcery in tutte le forme di Alcremie in Pokémon Spada e Scudo

Alcremie, il Pokémon Pannafresca introdotto in Pokémon Spada e Scudo che si evolve da Milcery, può avere molti “gusti” diversi: scopriamo come.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
75

Milcery, il Pokémon Pannafresca di tipo Folletto che ha debuttato in Pokémon Spada e Scudo assieme alla sua evoluzione Alcremie, appartiene sicuramente a quel gruppo di Pokémon dal metodo evolutivo molto particolare. Alcremie ha infatti molte forme diverse, anche se forse nel suo caso è più giusto parlare di “gusti diversi”, e in questa guida vi spiegheremo come ottenerle tutte.

Per ottenere le varie forme di Alcremie è innanzitutto necessario catturare un Milcery. Potremo facilmente trovarlo lungo il percorso 4, viaggiando da Turrfield verso la Miniera 1, ma è anche reperibile nelle Terre Selvagge in particolari condizioni meteo. Non sarà possibile trovare il Pokémon mentre scorrazza lungo il percorso ma sarà necessario andare in corrispondenza dei punti esclamativi nell’erba alta.

Una volta catturato un esemplare di Milcery dovremo ottenere lo strumento evolutivo necessario: un Bonbon qualsiasi. I diversi gusti disponibili sono Bonbonfragola, Bonboncuore, Bonbonbosco, Bonbonfoglio, Bonbonfiore, Bonbonstella, Bonbonfiocco e si possono ottenere al Caffé Lotta Knuckleburgh, dopo aver battuto il commesso. Questo è solo uno dei requisiti necessari per la sua evoluzione. Non sarà infatti possibile ottenere Alcremie facendo salire di livello il nostro Milcery ma dovremo far compiere al nostro personaggio delle piroette utilizzato la levetta analogica del nostro Joy-Con sinistro. Ma non solo: la forma che assumerà il nostro Alcremie dipenderà anche dall’orario di gioco.

Se consideriamo quindi i vari gusti dei Bonbon, i movimenti che si possono effettuare con la levetta analogica sinistra, la loro durata e l’ora di gioco arriveremo ad un totale di ben 63 forme diverse, inclusa la speciale Forma Arcobaleno che ha un metodo di ottenimento leggermente diverso.

Ecco qui le “forme base” ottenibili attraverso il movimento dell’analogico, da effettuare dopo aver assegnato un Bonbon al nostro Milcery:

OTTENIBILI DI GIORNO:

  • Crema alla vaniglia: rotazione in senso orario
  • Crema di rubino: rotazione in senso antiorario
  • Caramello: rotazione in senso orario lunga (oltre 5 secondi)
  • Vortice di rubini: rotazione lunga in senso antiorario (oltre 5 secondi)

OTTENIBILI DI NOTTE:

  • Crema al matcha: rotazione in senso orario corta
  • Crema salata: Spin Short in senso antiorario
  • Crema al limone: rotazione in senso orario lunga (oltre 5 secondi)
  • Crema alla menta: rotazione lunga in senso antiorario (oltre 5 secondi)

Il “gusto” di queste forme dipenderà poi da quale Bonbon abbiamo assegnato.

Se volete ottenere la forma Arcobaleno di Alcremie invece dovrete per prima cosa impostare l’orario della vostra Nintendo Switch alle 19:00. Potete farlo da Impostazioni di sistema-> Sistema-> Data e ora, assicurandosi di aver deselezionato “sincronizza orologio via Internet”. Dopo aver fatto questo volate nelle Terre Selvagge tenendo in squadra il vostro Milcery, assegnategli un Bonbon e girate la levetta in senso antiorario per circa 20 secondi. Dopo aver fatto ciò partirà la cut-scene dell’evoluzione e potrete ammirare il vostro Alcremie forma Arcobaleno!

Alcremie forma Arcobaleno

Vi piace questo metodo evolutivo oppure preferite metodi più tradizionali? Fatecelo sapere nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti