Giochi

Scoperto un bug della funzione di autosalvataggio in Pokémon Spada e Scudo!

Prima di iniziare la vostra avventura nella nuova regione di Galar, è meglio prendere alcune precauzioni per evitare un cosidetto “game-breaking bug” che corrompe completamente i file in Pokémon Spada e Scudo e non solo. Il problema, segnalato da molti giocatori su Twitter e altre fonti, è legato alla funzione di autosalvataggio dei nuovi giochi.

AGGIORNAMENTO: Il bug sembra essere dovuto a una incompatibilità di Nintendo Switch con alcune micro SD formattate in exFAT. Per più informazioni leggete il nuovo articolo dedicato.

Se avete scaricato i giochi sulla vostra scheda SD, potreste doverli scaricare di nuovo se si verifica questo errore, il che sarebbe incredibilmente fastidioso.

Fondamentalmente, il modo migliore per evitare questo problema è disabilitare la funzione di autosalvataggio e salvare i propri progressi di gioco solo tramite salvataggio manuale. Questo sembra verificarsi anche con la versione digitale, scaricabile dall’eShop, di Pokémon Spada e Scudo; è la versione che la maggior parte dei giocatori è stata in grado di ottenere poche ore prima dell’uscita effettiva dei giochi. Il bug si verifica con l’arresto anomalo del gioco si arresta durante il tentativo di autosalvataggio. Se ciò dovesse verificarsi, non sarete in grado di accedere ai file sulla vostra scheda SD.

Il sistema Switch vi costringerà a riformattare la scheda SD per renderla nuovamente utilizzabile. I file di salvataggio non vengono archiviati sulla scheda SD, ma tutto il resto andrà perso: video, schermate e giochi scaricati o installati verranno eliminati nel processo.

Tutto ciò è incredibilmente fastidioso e uno dei peggiori bug di Switch di cui si è mai sentito parlare recentemente. Speriamo che Nintendo intervenga immediatamente per risolvere questo bug. Vi consigliamo quindi, se ancora non avete abilitato l’online, di farlo. In modo da poter scaricare eventuali patch risolutive in uscita nelle prossime ore/giorni.

La corruzione dei file è una brutta gatta da pelare, questo bug potrebbe aver già seminato le sue vittime tra i giocatori.

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Ostorero

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
Lucanik 15/11/2019 13:21:35

ah, il caro buon vecchio salvataggio manuale...

...
NikAlpha1154 15/11/2019 13:36:55

Tanto l'autosalvataggio non mi ha mai colpito granché

...
Zaffira 15/11/2019 13:51:05

Ho disattivato subito senza sapere della notizia dato che mi trovo piu comoda, tipo se catturo un pkmn con una determinata natura ed etc.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)