1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le medaglie hanno una nuova funzione in Pokémon Spada e Scudo

Dalle recensioni è emerso che le medaglie delle palestre in Pokémon Spada e Scudo hanno una nuova e interessante funzione di gioco.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
39

È emerso un nuovo dettaglio importante riguardo le medaglie di Pokémon Spada e Scudo nelle recensioni che sono state pubblicate in queste ore prima della pubblicazione ufficiale dei videogiochi su Nintendo Switch, fissato per il 15 novembre.

Storicamente le medaglie nei videogiochi Pokémon sono sempre servite a tracciare i progressi del giocatore prima di affrontare la Lega della regione di turno, ma hanno avuto anche un ruolo restrittivo nei confronti del suo gameplay in quasi tutte le versioni di gioco: le creature oltre una certa soglia di livelli, non sempre obbediscono ai comandi del giocatore se non si dispongono di abbastanza medaglie. Questo accadrà anche a Galar, la regione in cui sono ambientati Pokémon Spada e Scudo, ma con un’aggiunta particolare.

In sostanza, i distintivi donati dai Capipalestra di Galar funzionano anche da restrizione alla cattura dei Pokémon di livello superiore a quello del giocatore: ciò significa che non saremo in grado di catturare un mostriciattolo oltre una certa soglia di livelli, se non disporremo del numero necessario di medaglie.

Questa decisione sembrerebbe andare in contrasto con la presenza di creature di livello molto alto nelle Terre Selvagge, ma in realtà si tratta di una precisa scelta di game design che si muove in due direzioni: da un lato spinge il giocatore a cercare di evitarele creature che cercano di inseguirlo durante i primi passi in questa vasta area del gioco, rendendole presenze temibili, oppure di affrontarle per vere e proprie sfide hardcore; dall’altro lato, un cap ai livelli massimi di cattura evita che la difficoltà di gioco diventi più morbida di quel che già è. Insomma, avere un Pokémon al livello 50 mentre il resto della squadra è al livello 15 potrebbe rompere completamente l’esperienza di gioco! I mostriciattoli di questa natura, inoltre, sono specifici di alcune aree delle Terre Selvagge, e ricompaiono ciclicamente dopo averli battuti.

E se ci imbattessimo in un Pokémon cromatico di livello superiore alla soglia stabilita dalle nostre medaglie, che si fa? Questa domanda sta terrorizzando molti fan in giro per il web, ma gli shiny hunter che ci stanno leggendo potrebbero avere una buona speranza: circolano voci riguardo i dati di gioco secondo le quali le creature di livello troppo alto non possono mai apparire con la loro forma cromatica.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova funzione delle medaglie in Pokémon Spada e Scudo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti