...
Le medaglie hanno una nuova funzione in Pokémon Spada e Scudo

Le medaglie hanno una nuova funzione in Pokémon Spada e Scudo

Metti mi piace!
37 7

È emerso un nuovo dettaglio importante riguardo le medaglie di Pokémon Spada e Scudo nelle recensioni che sono state pubblicate in queste ore prima della pubblicazione ufficiale dei videogiochi su Nintendo Switch, fissato per il 15 novembre.

Storicamente le medaglie nei videogiochi Pokémon sono sempre servite a tracciare i progressi del giocatore prima di affrontare la Lega della regione di turno, ma hanno avuto anche un ruolo restrittivo nei confronti del suo gameplay in quasi tutte le versioni di gioco: le creature oltre una certa soglia di livelli, non sempre obbediscono ai comandi del giocatore se non si dispongono di abbastanza medaglie. Questo accadrà anche a Galar, la regione in cui sono ambientati Pokémon Spada e Scudo, ma con un’aggiunta particolare.

In sostanza, i distintivi donati dai Capipalestra di Galar funzionano anche da restrizione alla cattura dei Pokémon di livello superiore a quello del giocatore: ciò significa che non saremo in grado di catturare un mostriciattolo oltre una certa soglia di livelli, se non disporremo del numero necessario di medaglie.

Questa decisione sembrerebbe andare in contrasto con la presenza di creature di livello molto alto nelle Terre Selvagge, ma in realtà si tratta di una precisa scelta di game design che si muove in due direzioni: da un lato spinge il giocatore a cercare di evitarele creature che cercano di inseguirlo durante i primi passi in questa vasta area del gioco, rendendole presenze temibili, oppure di affrontarle per vere e proprie sfide hardcore; dall’altro lato, un cap ai livelli massimi di cattura evita che la difficoltà di gioco diventi più morbida di quel che già è. Insomma, avere un Pokémon al livello 50 mentre il resto della squadra è al livello 15 potrebbe rompere completamente l’esperienza di gioco! I mostriciattoli di questa natura, inoltre, sono specifici di alcune aree delle Terre Selvagge, e ricompaiono ciclicamente dopo averli battuti.

E se ci imbattessimo in un Pokémon cromatico di livello superiore alla soglia stabilita dalle nostre medaglie, che si fa? Questa domanda sta terrorizzando molti fan in giro per il web, ma gli shiny hunter che ci stanno leggendo potrebbero avere una buona speranza: circolano voci riguardo i dati di gioco secondo le quali le creature di livello troppo alto non possono mai apparire con la loro forma cromatica.

E voi, cosa ne pensate di questa nuova funzione delle medaglie in Pokémon Spada e Scudo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Alessandro Colantonio
...

Scelta giusta secondo me, spero davvero di non trovare uno shiny con l'impossibilità di catturarlo.

Già mi immagino però la scena

 

Pokemon di turno: Machoke shiny

Io:yeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Pokemon di turno: Machoke shiny al livello 50

Io::cry: ho solo una medaglia :cry:

...

Ci sta. Certo se ti capita uno shiny però, scappa il bestemmione però :asduj1:

...

La mia squadra livello 15 vs un Pokemon lv 50.

Risultati immagini per you underestimate my power

 

Io non sono d'accordo. Perchè non posso incontrare Pokemon di livello superiore? E che cavolata è quella di non poter catturarlo?

Tocca per altri articoli