1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Come nasce l’idea di un Pokémon? Ce lo spiega Shigeru Ohmori

L’idea per la creazione di un nuovo Pokémon può arrivare da chiunque! Ce lo spiega Ohmori, Creative Director di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

Vi siete mai domandati come possa venire in mente l’idea di un nuovo Pokémon agli artisti di Game Freak e Creatures Inc.? È stato chiesto ciò in una recente intervista a Shigeru Ohmori, Creative Director di Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi di ottava generazione in arrivo su Nintendo Switch tra pochissime ore.

Polteageist gameplay

Per prima cosa, rilassatevi: immaginare una nuova creatura da introdurre nell’universo Pokémon non è una prerogativa dei soli artisti al lavoro sui giochi! Se non sapete tenere una matita in mano, ma avete molta fantasia, proporre nuove idee e nuovi design negli studi di Game Freak è un’attività per tutti. Ecco cosa ha spiegato Shigeru Ohmori agli intervistatori americani del sito di Pokémon:

Non c’è un processo unico per far saltare fuori un nuovo design di un Pokémon, ma piuttosto ci sono un sacco di approcci differenti, dai quali noi crediamo si arrivi a una vasta varietà di design di Pokémon. Per esempio, a volte un designer potrebbe avere un idea dalla regione reale a cui la regione in gioco è ispirata. Altre volte, uno dei nostri progettisti dei sistemi di gioco fa una richiesta per un certo tipo di Pokémon per bilanciare il battle system, il che poi porta a un design totalmente nuovo. L’idea iniziale di un Pokémon può venire davvero da chiunque nella compagnia, senza restrizioni sul proprio titolo di lavoro, inclusi coloro che non si trovano in posizioni legate allo sviluppo.

Non è certamente una novità che i team di aziende del genere collaborino su più livelli, ma è interessante che vengano prese in considerazione idee anche da membri non legati al team di sviluppo. Per quanto riguarda nuove evoluzioni e forme di Galar, il team ha studiato le leggende, la flora e la fauna del Regno Unito per decidere a quali Pokémon praticare un restyle.

Un esempio è Zigzagoon, una creatura basata sui tassi asiatici, di colore marrone, è stato inserito a Galar con la sua variante regionale ispirandosi ai tassi europei, di colore bianco e nero.

E voi, che Pokémon avete in mente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti