1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon potrebbe diventare un open-world in futuro!

In una recente intervista è stato chiesto a Masuda e Ohmori, producer e director di Pokémon Spada e Scudo, se è previsto un open-world per il futuro.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
27

Mancano pochissime ore al lancio globale di Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi di ottava generazione per Nintendo Switch, ed è apparsa un’interessante intervista del sito ufficiale americano di Pokémon a Ohmori e Masuda, dove si è discusso anche di un potenziale open-world dei videogiochi.

Noi fan di Pokémon sappiamo che Game Freak procede in maniera lenta nei confronti dei cambiamenti, ma alzi la mano chi non ha sognato per anni qualcosa di simile ad un open-world. Probabilmente questo lento cambiamento è già in processo: le Terre Selvagge sono quanto più si avvicina al concetto di open-world traslato al mondo Pokémon. Queste zone sono vaste aree piene di creature che scorrazzano libere, dove è possibile perfino vedere online altri giocatori, e dove è possibile muovere liberamente la telecamera di gioco.

In questa nuova intervista del sito ufficiale americano, alla domanda relativa alla presenza futura di un open-world nei videogiochi, il Game Director Shigeru Ohmori ha risposto con le seguenti parole:

Vogliamo sempre portare nuove sorprese ai nostri giocatori con ogni nuovo videogioco Pokémon. Questa è la prima volta che introduciamo la telecamera libera nella serie, quindi non vediamo l’ora di capire come i nostri giocatori risponderanno a essa una volta che metteranno le proprie mani sul gioco. Penseremo a cosa fare nel futuro basandoci su queste reazioni

Da precedenti interviste sappiamo già che gran parte del lavoro svolto su Pokémon Spada e Scudo è relativo ai nuovi sistemi di comunicazione, e che l’intero progetto è terreno di test per provare nuove strade. La domanda fatta dal sito ufficiale di Pokémon ci è parsa molto specifica, e chissà che ai piani alti non stiano già pensando ad uno scenario open-world per i prossimi videogiochi!

Voi che ne pensate? Vedremo mai un progetto open-world per il nostro franchise preferito?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti