1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il compositore delle musiche Pokémon lascia la Game Freak!

Shota Kageyama, compositore e arrangiatore della colonna sonora di Pokémon X e Y e di diversi altri titoli della serie, ha lasciato la Game Freak la scorsa settimana per dedicarsi ad un progetto musicale indipendente. L’addio è arrivato direttamente dal suo account ufficiale su Twitter in cui recita “Mi spiace dover sollevare questioni personali, ma […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Shota Kageyama, compositore e arrangiatore della colonna sonora di Pokémon X e Y e di diversi altri titoli della serie, ha lasciato la Game Freak la scorsa settimana per dedicarsi ad un progetto musicale indipendente.

L’addio è arrivato direttamente dal suo account ufficiale su Twitter in cui recita “Mi spiace dover sollevare questioni personali, ma ho lasciato la Game Freak, in cui mi sono trovato bene in questi ultimi sei anni e sette mesi, per iniziare il 31 dicembre un nuovo progetto musicale chiamato Spica Musica”.

Kageyama ha assicurato che non abbandonerà del tutto il campo delle colonne sonore per videogiochi, e in futuro pensa che sarebbe bello collaborare nuovamente con la Game Freak. In ogni caso, ha affermato che i suoi colleghi lo incoraggiano e lo sostengono in questo suo nuovo progetto.

Kageyama si è occupato della colonna sonora di Pokémon X e Y , Pokémon Nero e Bianco e Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Ha inoltre collaborato per Super Smash Bros. Brawl e la serie animata Pokémon Le origini.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti