1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Tanti Pokémon già conosciuti di Spada e Scudo svelano le statistiche!

Nei leak di Pokémon Spada e Scudo sono spuntate le statistiche di nuove creature già conosciute durante la campagna marketing dei nuovi giochi per Switch.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
30

Il web straripa di leak su Pokémon Spada e Scudo! Stanno trapelando una montagna di nuovi dettagli e nuove creature, e in questo articolo ci occuperemo esclusivamente delle statistiche di Alcremie, Drednaw, Cramorant, Obstagoon e Weezing di Galar.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Alcremie, per la sua forma Gigamax e per l’abilità Dolcevelo già rivelata dai trailer, ci è subito sembrato un buon Pokémon di supporto. Anche la sua mossa esclusiva ha contribuito a rafforzare l’idea che possa rivelarsi una creatura utile nei combattimenti in Doppio. Adesso, vedendo le statistiche, possiamo notare che nonostante l’alta Difesa Speciale, presenta anche un buon Attacco Speciale. Tuttavia non conosciamo la Natura dell’Alcremie di questa schermata, quindi non possiamo sbilanciarci del tutto.

Drednaw si rivela essere un buon combattente fisico grazie all’Attacco, con una una buona Difesa e probabilmente anche una buona Difesa Speciale se non fosse per la Natura sfavorevole dell’esemplare in questa schermata. L’abilità Ferromascella dovrebbe consentirgli degli attacchi basati sui morsi davvero devastanti, ma chissà se con la sua forma Gigamax sarà in grado di mettere i bastoni tra le ruote dei giocatori competitivi.

Vi ricordiamo che la meccanica delle Gigamax la potete trovare solo in Pokémon Spada e Scudo, i prossimi giochi in uscita su Nintendo Switch, e che potete preordinare a un prezzo scontato su Amazon Italia dal box in basso:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cramorant con la sua abilità Inghiottimissile ha già conquistato tutti i fan di Pokémon, e adesso siamo in grado di vedere anche le sue statistiche. Sembrerebbe che i suoi PS siano molto sviluppati rispetto al resto, e che sia un attaccante fisico con una buona Velocità e una buona Difesa Speciale. La sua abilità sembra più una gimmick divertente che un effettiva strategia competitiva, ma il meta-game ancora non è neanche nato e può riservarci qualche sorpresa.

Arriviamo a Obstagoon, l’evoluzione di Linoone di Galar di tipo Buio e Normale. Abbiamo già visto la sua mossa peculiare che potrebbe tornare molto utile anche nei combattimenti competitivi, e anche le statistiche sembrano confermare questa ipotesi: Obstagoon sembra puntare tutto su Velocità e PS, mantenendo comunque delle buone difese. Come immaginavamo, predilige l’Attacco all’Attacco Speciale. La debolezza x4 a Lotta potrebbe rivelarsi un problema, ma l’immunità a Spettro e Psico gioca molto in suo favore. Le abilità Temerarietà e Dentistretti possono tornare utili?

L’elegante Weezing di Galar ha avuto già modo di incuriosire i giocatori competitivi per l’abilità Gas Reagente in grado di annullare tutte le Abilità dei Pokémon in campo, e per la combinazione di tipi Veleno e Folletto. Le statistiche fanno immaginare avrà un buon utilizzo come supporto nelle battaglie sotto Distortozona, dato che la creatura sembra puntare su una Velocità molto bassa, sui PS e sulla Difesa. La Difesa Speciale sembra invece il punto debole di questo Pokémon.

Cosa ne pensate delle statistiche di queste creature di Pokémon Spada e Scudo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti