1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[SPOILER] Altre inedite abilità trapelate dai leak!

Tra i tanti leak di 4chan sono apparse ancora altre abilità inedite di Pokémon di ottava generazione: saranno utili in competitivo?

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
14

I leak su Pokémon Spada e Scudo non hanno alcuna intenzione di fermarsi: da una recente ondata di informazioni trapelate dai nuovi titoli abbiamo scoperto l’esistenza di abilità mai viste prima nel mondo Pokémon, introdotte per la prima volta in ottava generazione.

ATTENZIONE! In questo articolo ci sono possibili spoiler su Pokémon Spada e Scudo. Vi sconsigliamo di continuare a leggere se non volete conoscere probabili dettagli ufficiali prima dell’uscita del gioco.

Appletun

Dopo aver parlato della sua mossa peculiare e del suo metodo evolutivo, Appletun torna sotto la nostra lente d’ingrandimento per via della sua abilità, inedita di questa nuova generazione: Ripen (traducibile in italiano con “Maturare“).

Questo potere permette al Pokémon di, citando la descrizione ufficiale, far maturare le Bacche e raddoppiare i loro effetti. È ancora da chiarire il suo funzionamento, ma potrebbe trattarsi di una rivisitazione della mossa Riciclo permettendo, quindi, al Pokémon di utilizzare una Bacca per ben due volte.

L’altra ipotesi è che potrebbe letteralmente raddoppiare gli effetti di una Bacca e quindi potrebbe essere usata insieme a una Baccacedro o una Baccakiwi per recuperare un doppio quantitativo di Punti Salute. Staremo a vedere.

Stunfisk

Il secondo e ultimo Pokémon di cui parliamo è Stunfisk, creatura di quinta generazione che ha ottenuto una Forma di Galar in questi nuovi titoli. Il Pokémon Trappola (che diventa letteralmente una trappola in Pokémon Spada e Scudo) ha accesso anche a un’abilità inedita: Mimicry (traducibile in italiano con “Imitazione“).

Sembra essere a tutti gli effetti un equivalente della mossa Camuffamento che, come quest’abilità, permette al Pokémon di cambiare il proprio tipo in base al campo di battaglia. Per fare un esempio: se il Pokémon si trova nell’erba alta allora sarà di tipo Erba.

Che ne pensate di queste abilità? Vi aspettiamo il 15 novembre per provare insieme Pokémon Spada e Scudo che sono preordinabili su Amazon a un prezzo scontato!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

abilità Leak Pokémon Spada e Scudo spoiler

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti