1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

L’avventura si fa più leggera con le nuove funzionalità annunciate per Pokémon Spada e Scudo!

Nel nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo sono state mostrate nuove funzionalità in grado di rendere l’esperienza di gioco più piacevole.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
26

Nel trailer pubblicato il 6 novembre, a circa una settimana dall’uscita ufficiale su Nintendo Switch, sono state annunciate delle nuove funzioni di Pokémon Spada e Scudo in grado di alleggerire l’esperienza del giocatore durante la sua avventura.

Ne eravamo già a conoscenza grazie alla prova di 90 minuti a Londra di Cydonia, ma fa sempre piacere trovarselo come annuncio ufficiale in un trailer: in Pokémon Spada e Scudo avremo il Box sempre accessibile lungo tutta l’avventura, proprio come è successo con Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Eevee!. Nell’immagine in alto si può vedere che premendo il tasto R dei Joy-Con è possibile accedere ai box.

In questo modo sarà sempre possibile sostituire le creature della propria squadra ogni qual volta che il giocatore lo desidera, senza doversi per forza recare ogni volta al Centro Pokémon, a meno che non ci si ritrovi in alcuni luoghi particolari come le Palestre Pokémon: in questi casi, l’accesso ai Box è bloccato.

Anche la funzione di salvataggio è stata snellita per permettere al giocatore un gioco più libero e meno macchinoso. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, in alto a destra c’è scritto “salvataggio in corso“: si tratta del salvataggio automatico, che permette al giocatore di salvare i propri progressi durante l’avventura in determinati momenti come l’ingresso in un edificio o in una città. Il salvataggio automatico è attivo fin dall’inizio della propria avventura, ma può essere disattivato, per chi lo desidera, dal menu delle opzioni.

Quante volte avete ricevuto un Pokémon senza soprannome da uno scambio, e non avete potuto dargliene uno? In Pokémon Spada e Scudo questo non accadrà più: finalmente si possono rinominare anche i Pokémon ricevuti dagli scambi, ma solo a patto che non abbiano già dei soprannomi! Per ulteriori informazioni su queste funzionalità potete leggere i dettagli sul sito ufficiale.

Cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Se vi piacciono vi ricordiamo che potete acquistare i nuovi giochi di ottava generazione da Amazon Italia a un prezzo speciale dal box sottostante:

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti