Giochi

Nuovi strumenti e funzioni rivelate nel nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo trailer in cui sono stati annunciati nuovi strumenti e funzioni per migliorare le statistiche dei propri Pokémon!

Il trailer si apre con l’annuncio di un nuovissimo strumento: la Menta. Dalle informazioni riportate sul sito ufficiale, veniamo a conoscenza che questi particolari oggetti influenzano le statistiche di ogni Pokémon, andando a diminuire o aumentare una determinata statistica in base al tipo di menta utilizzata.

Non sarà la natura a cambiare, ma gli effetti che una determinata natura ha sulle statistiche del Pokémon. Per fare un esempio, se diamo a un Pokémon la “Menta Modesta”, il suo Attacco Speciale aumenterà con una conseguente riduzione del suo Attacco, proprio come se avesse la natura Modesta. La natura con cui abbiamo catturato o ottenuto il Pokémon rimarrà invariata.

Ci sarà anche un gradito ritorno: gli integratori speciali, ovvero Calcio, Ferro, Proteina, Carburante, Zinco e PS-Su. Questi particolari strumenti sono utili a far crescere i cosiddetti Punti base o EV (Effort Values) in una determinata statistica. Fino a oggi erano limitati dato che non si potevano utilizzare più di 10 integratori per statistica; la meccanica è cambiata e non ci sono più limiti per questi strumenti che, quindi, permetteranno una distribuzione più veloce delle EV.

Un’altra sostanziale novità sono le Caramelle Esperienza, che, come lo stesso nome suggerisce, donano un quantitativo di esperienza variabile ai Pokémon. Esistono cinque tipi di Caramella: XS, S, M, L e XL e sarà possibile ottenerle durante i Raid Dynamax. Dal trailer possiamo notare come la Caramella XL abbia donato a Zweilous ben 30.000 Punti Esperienza!

C’è una sostanziale novità anche per quanto riguarda le mosse Uovo, particolari mosse che potevano essere apprese solo mediante accoppiamento. In Pokémon Spada e Scudo è stato implementata una nuova meccanica per l’apprendimento di mosse Uovo: se si affidano all’Ostello due Pokémon della stessa specie e uno di essi conosce una mossa Uovo, allora la passerà anche all’altro, ma solo se ha almeno uno spazio libero nel set.

Cosa ne pensate di queste novità nell’allenamento dei Pokémon? L’appuntamento è per il 15 novembre con l’uscita ufficiale di Pokémon Spada e Scudo che potrete pre-ordinare su Amazon a un prezzo scontato!

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
DarthMizu 06/11/2019 14:39:13

Molto interessante...anche se non ho capito il discorso dei pokemon della stessa specie possono passarsi le mosse uovo: fino ad ora non era così?

...
SunKriKong 06/11/2019 14:41:51

La menta che cambia natura e l’uso degli integratori incondizionatamente, eliminando il limite di 10... mi han commosso, sono appassionato di competitivo e certe cose le apprezzo 

...
SilverApricot 06/11/2019 14:44:27

Cioè fatemi capire la menta cambia la natura è il calcio aumenta le IV? E le ev?

 

4 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Molto interessante...anche se non ho capito il discorso dei pokemon della stessa specie possono passarsi le mosse uovo: fino ad ora non era così?

non è chiaro nemmeno a me in effetti.

 

le caramelle esperienza con le taglie, mi piacciono un sacco

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)