1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il creatore di Undertale ha contribuito alla colonna sonora di Pokémon Spada e Scudo

Lo sviluppatore e musicista di Undertale, Toby Fox, ha partecipato con una traccia alla colonna sonora di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 4 min lettura Giochi
Metti mi piace!
20

Toby Fox, sviluppatore e compositore del videogioco Undertale, ha annunciato a sorpresa su Twitter la sua collaborazione per la colonna sonora di Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi di ottava generazione presto in arrivo su Nintendo Switch.

Nel tweet Toby Fox si dice onorato di aver contribuito a un progetto Pokémon, e ha anche disegnato al volo uno Yamper col suo stile. Il coinvolgimento del creatore di Undertale in Pokémon Spada e Scudo è stato annunciato anche nel sito del Pokémon Secret Club, area accessibile solo da chi ha effettuato il pre-ordine dei videogiochi in Giappone. Nel Secret Club è stato pubblicato anche un estratto della traccia audio a cui ha messo mano Toby, ascoltabile qui sotto.

Non è la prima volta che Toby Fox viene assoldato per dare un contributo alle colonne sonore dei videogiochi, e non è nemmeno la prima volta che collabora con Game Freak: l’artista e sviluppatore americano ha già lavorato alla colonna sonora di Little Town Hero, un piccolo videogioco RPG pubblicato il mese scorso, ed è stato chiamato anche da Sakurai per un riarrangiamento di Megalovania, famosa traccia di Undertale, da inserire in Super Smash Bros. Ultimate assieme al costume Mii di Sans, personaggio di Undertale.

Sempre sul Secret Club, Toby Fox ha anche spiegato come è nata questa collaborazione. A quanto pare la canzone è venuta fuori dopo che Toby è diventato amico su Twitter di Go Ichinose, compositore e sound designer storico di Game Freak al lavoro nei titoli Pokémon fin da Oro e Argento. I due si sono visti per un Té verde con altri colleghi di Game Freak e si sono accordati per la composizione di un brano. Ecco il testo originale scritto dal creatore di Undertale, tradotto da Pokémon Millennium:

Ciao a tutti! Sono Toby Fox. Avete mai sentito parlare di me prima? Beh, questo è perché ho solo detto il mio nome LOL.

Scherzi a parte, non siete interessati a conoscere com’è accaduto tutto questo?
Bene… OK. Credo di dovervelo dire.

Tanto tempo fa, ho creato un gioco RPG chiamato UNDERTALE. Per una ragione o per l’altra, sembra che molte persone di GAME FREAK siano diventate fan di questo gioco.

Un giorno, ho notato che Go Ichinose-san, uno dei compositori di Pokémon, mi stava seguendo su Twitter, quindi… un giorno gli ho inviato un messaggio di punto in bianco.

Col tempo, siamo diventati amici e sono stato in grado di incontrare anche tante altre persone di GAME FREAK! Dopo aver mangiato del sukiyaki con i membri della compagnia un giorno, siamo andati in un cafè. Lì, ho ordinato una bottiglia di tè verde e completamente a caso ma anche molto egoisticamente ho chiesto se potessi fare una canzone per Pokémon un giorno…

…mi hanno detto di sì!

Proprio lì nel cafè, mi hanno dato immediatamente il concept per una canzone che avrei potuto fare, e, mentre tornavo a casa, il mio cuore bruciava di ispirazione… una melodia mi è entrata in testa, e mentre inciampavo tra gli impiegati nell’oscurità, l’ho cantata in testa ancora e ancora così non l’avrei dimenticata!

Alla fine, quella canzone… è diventata la canzone che potrete sentire nel gioco!

È una traccia feroce piena di potere esplosivo. Volevo mostrare l’energia e la passione che ho provato quando ho chiesto di creare una canzone per Pokémon!

Yeahh! Scateniamoci, ragazzi!!!

Ah, ma aspettate, aspettate un secondo. È l’unica canzone che ho fatto, e non potrete sentirla finché non completerete il gioco quindi… assicuratevi prima di godere appieno delle musiche di GAME FREAK, OK!? Adachi-san e Ichinose-san hanno lavorato duramente…

Non abbiate fretta durante il gioco solo per poter sentire la mia canzone… (Nessuno lo farebbe davvero mai)

Oh, e questo non c’è neanche bisogno di dirlo, ma è un onore enorme aver avuto il permesso di fare musica per GAME FREAK! Sono davvero, davvero felice e grato dell’opportunità che ho avuto. Quindi, per piacere, attendete pazientemente per la canzone, e anche per Pokémon Spada e Pokémon Scudo!

PS – Se vi piace, per piacere fatelo sapere a GAME FREAK.
Potrebbero di nuovo offrirmi del sukiyaki (Nessuno lo farebbe davvero mai)”

Sembrerebbe che questa traccia sia ascoltabile solo una volta terminato il gioco di Pokémon. Il post-Lega di Pokémon Spada e Scudo cosa ci riserverà mai di speciale?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti