1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rumor bomba: oltre 100 nuovi Pokémon presenti in Spada e Scudo?

Famitsu, nota rivista giapponese, ha recentemente rivelato che il numero di nuovi Pokémon presenti nei titoli di ottava generazione sarà molto ampio.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
36

AGGIORNAMENTO: La notizia secondo la quale il numero dei Pokémon nuovi presenti in Spada e Scudo sarà maggiore rispetto alle altre generazioni è stata smentita! Nella fonte di Famitsu non c’è alcun riferimento al numero dei mostriciattoli inediti.

La nota rivista giapponese Famitsu ha da poco lanciato una notizia bomba: il numero di nuovi Pokémon presenti in Pokémon Spada e Scudo sarà di gran lunga superiore rispetto a quello delle passate generazioni!

Una delle abitudini più note dei fan dei mostriciattoli tascabili è quella di crearsi una squadra composta da soli membri nativi della regione che stanno visitando e spesso questo collima con l’esiguo numero di creature inedite introdotte in ogni generazione.

A dir la verità questo è un problema che ha colpito soprattutto la sesta e la settima generazione: a Kalos sono stati solo 72 i Pokémon rilasciati mentre in Pokémon Sole e Luna il numero ammonta a 86 (88 se consideriamo anche Meltan e Melmetal). Le altre generazioni, invece, hanno introdotto 100 o più creature inedite da poter catturare, scambiare e far lottare.

Considerando le parole di Famitsu possiamo, quindi, dedurre che il numero di creature inedite presenti nel Pokédex di Galar potrà superare le 100 unità, senza considerare forme Gigamax o alternative. Questo, unito alla lista dei mostriciattoli provenienti dalle passate generazioni, ci permetterà senz’altro di creare delle squadre variegate nel corso della nostra avventura.

Manca davvero pochissimo all’uscita dei titoli e sono stati rivelati soltanto una ventina di creature di ottava generazione. Come mai? Famitsu risponde anche a questo affermando che The Pokémon Company abbia voluto di proposito ridurre il numero di Pokémon inediti nei trailer della campagna marketing.

Cosa ne pensate di questa notizia? Avreste voluto sapere più informazioni sui Pokémon nativi di Galar?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Famitsu Pokédex Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti