1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Little Town Hero: 20 minuti di gameplay del nuovo gioco targato Game Freak

20 minuti di gameplay di Little Town Hero: il nuovo titolo per Nintendo Switch targato Game Freak in uscita il 16 ottobre

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Questo sarà un autunno impegnativo per Game Freak che non si prepara solo a lanciare Pokémon Spada e Scudo, ma anche Little Town Hero: nuovo titolo della compagnia in uscita il 16 ottobre per Nintendo Switch. Per l’occasione, lo studio ha rilasciato sul proprio canale YouTube un video gameplay della durata di 20 minuti, giocato dallo YouTuber giapponese Ponyta Ishii.

Nello specifico, si tratta di un’opera originale in stile J-RPG curata dal Production Team 1, gruppo interno notoriamente impegnato nello sviluppo di tutte le IP estranee all’universo Pokémon: famoso per Tembo The Badass Elephant, oppure per il più recente Giga Wrecker.

In questi 20 minuti di gioco possiamo farci un’idea delle meccaniche del gioco, in particolare dei combattimenti a turni, i quali paiono da subito leggermente complessi e necessari di una buona strategia per essere conclusi con successo. Inoltre ci vengono fornite nuove informazioni sulla trama del gioco e sui personaggi.

Little Town Hero

La storia è ambientata in un remoto villaggio ai confini del mondo. L’unica porta che conduce all’esterno è sorvegliata da un bianco castello, e agli abitanti non è permesso di lasciare il villaggio per via di un’antica regola. Per la maggior parte degli abitanti questo vincolo non è un problema. Tranne che per il nostro protagonista, Axe, già conosciuto nei precedenti trailer e che non vede l’ora di esplorare il mondo. Un giorno, un “mostro scimmiesco”, fa la sua comparsa nel villaggio creando scompiglio tra gli abitanti. Il protagonista riesce ad affrontarlo usando una misteriosa pietra rossa che ha trovato nelle miniere di carbone. Mentre difende il villaggio, svela gradualmente l’origine delle pietre e dei mostri.

Ci viene mostrato nel dettaglio la struttura dei combattimenti, e una particolarità specifica di questo titolo, in Little Town Hero non è necessario affrontare ripetutamente mostri deboli per accumulare esperienza e salire di livello. Il segreto è trovare una buona strategia per sconfiggere i vari boss in combattimenti uno contro uno.

In conclusione le aspettative per questo nuovo titolo firmato Game Freak ci sono e sono buone. Non resta che aspettare l’uscita il 16 ottobre.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game Freak Little Town Hero Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti