Giochi

Rayquaza possibile non convocato nel Pokédex di Galar

La carta promozionale di Rayquaza, rivelata per l’espansione Spada e Scudo del Gioco di Carte Collezionabili (GCC), sarà presto rilasciata in Giappone. L’elemento chiave è la descrizione del Pokémon riportata sulla carta, che potrebbe giustificare la sua assenza dal Pokédex di Galar.

A partire da giugno 2019 i fan di Pokémon cercano ovunque una conferma che i loro mostriciattoli preferiti saranno presenti in ottava generazione. Dopo le dichiarazioni fatte a Famitsu da Junichi Masuda sappiamo che alcuni Pokémon saranno esclusi dai giochi che usciranno il prossimo novembre, questo potrebbe causare delusioni da parte di alcuni fan che vedranno esclusi i loro Pokémon preferiti, ma anche rivoluzionare il settore del competitivo in base alla lista delle presenze e delle assenze.

Questo aggiornamento che riguarda Rayquaza, uno dei più amati Pokémon di tipo Drago, nasce dall’occhio di lince di alcuni fan giapponesi che, alla rivelazione della carta, hanno notato un piccolo dettaglio. Si tratta della descrizione Pokédex di Rayquaza, che risulta la stessa usata a partire da Pokémon Heart Gold/Soul Silver.

Vive in alto, nello strato di ozono, troppo lontano perché qualcuno l’abbia mai potuto avvistare.

Descrizione Pokédex di Rayquaza in Pokémon Heart Gold/Soul Silver

Nelle immagini appare evidente che le due descrizioni siano identiche, e sono uguali a quella della nuova carta dell’espansione Spada e Scudo.

carta promo di Rayquaza presentata per l'espansione Spada e Scudo del gioco di carte collezionabili

L’importanza di questo dettaglio nasce dal fatto che per tradizione le descrizioni del GCC corrispondano alla voce più aggiornata disponibile sul Pokédex del Pokémon in questione. Chiaramente qualora non venga fornita una nuova descrizione sul Pokédex in una generazione, anche la descrizione presente sulla carta non cambierebbe.

Il fatto che la descrizione del Pokémon sia la stessa usata in precedenza potrebbe indicare che per il Pokédex di Galar Rayquaza non ha ottenuto una nuova descrizione. Le probabilità sono quindi due: o Rayquaza è presente nel nuovo Pokédex con una vecchia descrizione (evento improbabile per quanto possibile), oppure è proprio assente nel Pokédex di Galar.

La speranza per i fan del Pokémon Stratosfera è che questa corrispondenza tra le descrizioni Pokédex e le descrizioni presenti sulle carte del GCC dipenda da una tradizione e non da una regola vera e propria. Per cui è possibile che Game Freak questa volta abbia deciso di interrompere la tradizione o, come si diceva poco fa, abbia semplicemente mantenuto una vecchia descrizione per Rayquaza, magari proprio per mantenere il segreto il più a lungo possibile anche ai fan più attenti.

Cosa ne pensate di questa teoria? Anche a voi dispiacerebbe non poter utilizzare Rayquaza nelle lotte di Galar?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Redazione

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Commenti

...
TonariNoEli 14/10/2019 09:06:53

Sinceramente la mia attenzione è rivolta ai pokémon "comuni". I leggendari passati, ai fini della storia, mi passano in secondo piano. Quindi, nonostante sia davvero fighissimo, non penso mi mancherà :nono:

...
Darki 14/10/2019 09:24:01

E io che pensavo che leggendari e misteriosi ci sarebbero stati tutti..

...
Alessandro-poke97 14/10/2019 12:36:10

Dei leggendari mi importa solo se si troveranno nelle grotte edifici monti ecc come nei vecchi giochi o se rimetteranno ancora portali e ultravarchi che odio perché non c’è più il divertimento nel cercarli così 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)