Giochi

The Pokémon Company smentisce la presenza di 18 Palestre in Pokémon Spada e Scudo

Durante la lunga intervista di Game Informer agli sviluppatori di Game Freak sono emersi parecchi dettagli interessanti su Pokémon Spada e Scudo. La notizia che ha fatto di più discutere nelle ultime ore è stata l’annuncio da parte di Shigeru Ohmori di ben 18 Palestre presenti nella regione di Galar.

I nuovi giochi di ottava generazione, secondo le parole di Ohmori riportate da Game Informer, rivoluzioneranno totalmente il sistema delle Palestre introducendo due leghe e ben 18 Palestre (una per ogni tipo) sparse per la regione.

L’informazione, però, pare non essere del tutto corretta: Brian Shea, giornalista di Game Informer che ha curato l’intervista, durante il suo podcast su Youtube, ha affermato di essere stato contattato direttamente da The Pokémon Company proprio in merito alla notizia delle 18 Palestre presenti in Pokémon Spada e Scudo.

TPC avrebbe, infatti, smentito le parole riportate da Shea affermando che si trattasse di un errore di traduzione dal giapponese all’inglese o semplicemente di fraintendimenti da parte del giornalista. L’azienda ha poi aggiunto che il sistema delle Palestre sarà lo stesso di quello già visto nei titoli passati della serie.

Sembra davvero strano che un annuncio così dettagliato sia frutto di un malinteso, è molto più probabile che le 18 Palestre ci saranno comunque all’interno dei giochi, ma che non saranno tutte affrontabili durante l’avventura. Altra ipotesi, forse più preoccupante, è che si tratti di un annuncio dato per sbaglio da parte di Ohmori e che TPC ha dovuto smentire.

Cosa ne pensate di questa smentita? Secondo voi ci saranno 18 Palestre o tornerà il sistema classico?

Articolo di Salvatore Montagnolo

Speciali

Commenti

...
Sabry 03/10/2019 19:42:03

Forse le altre palestre ci sono ma non saranno sfidabili o avranno un ruolo minore e si è voluto mettere le mani avanti per non far fiorire aspettative che potrebbero non essere soddisfatte interamente...

...
Buzzwole1991 03/10/2019 19:59:14

Secondo me qualcosa di vero resta, staremo a vedere.......

...
Mana 03/10/2019 20:01:09

Peccato, poteva essere una cosa carina per rendere il gioco più longevo.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)