1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Misterioso Pokémon Glitch apparso sul sito ufficiale: nuova creatura di ottava generazione?

Sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo è apparso un misterioso Pokémon glitch: di cosa si tratta? Avremo un annuncio a breve?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
81

Poche ore fa, sul sito ufficiale di Pokémon Spada e Scudo, è apparsa una misteriosa icona che conduce alla pagina di un Pokémon sconosciuto. La particolarità di questa creatura è che pare trattarsi di un Pokémon glitch o Glitchmon, dato che molti dei suoi dati, compreso lo sprite, sono oscurati.

NOME: ???
CATEGORIA: Pokémon ???
TIPO: Lotta
ALTEZZA: ??
PESO: 117,0 kg
ABILITÀ: Cuordeciso

Non è ancora chiaro se Game Freak abbia voluto oscurare alcuni dei suoi dati di proposito per rivelarli in futuro oppure se la creatura in questione è davvero un Pokémon Glitch: in ogni caso si tratterebbe di una rivelazione a dir poco geniale e unica, simile a quella che è stata effettuata per l’annuncio di Meltan.

Che cos’è un Pokémon Glitch? Sono semplicemente creature che vengono generate da errori di programmazione. I titoli di prima generazione sono pieni di questi Glitchmon nascosti nei codici di gioco: uno dei più noti è sicuramente MissingNo. Game Freak avrebbe inserito questa creatura con la volontà di omaggiare questi particolari Pokémon rendendoli catturabili in Pokémon Spada e Scudo.

Il tipo Lotta, la sua abilità e il suo ingente peso fanno anche pensare che si tratti di un Pokémon ispirato a un cavaliere. Inoltre il suo artwork, se capovolto, ci fa notare che questa creatura pare brandire uno scudo e una lancia, o magari una spada, per richiamare i simboli ufficiali dei titoli di ottava generazione.

Sul sito è presente anche una piccola descrizione, con alcune parole oscurate:

Gli esemplari con tante lotte alle spalle […]ndo […]sta. Se il suo […] si […]a, abbandona il campo di lotta.

Secondo voi di cosa si tratta? Nuovo Pokémon oscurato o Pokémon Glitch?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti