1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo: mosse, abilità, strumenti e Dynamax

Durante la cerimonia di apertura dei mondiali è stato diffuso un trailer che ha rivelato novità riguardo il combattimento in Pokémon Spada e Scudo

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
38

Durante la cerimonia di apertura dei Campionati Mondiali Pokémon 2019, è stato presentato un trailer dove sono stati mostrati nuovi contenuti di Pokémon Spada e Scudo che faranno ingolosire soprattutto i giocatori competitivi.

Junichi Masuda, volto noto di Game Freak, è arrivato sul palco per presentare un video della durata di circa 2 minuti incentrato su alcune nuove strategie di combattimento che ci ritroveremo a dover usare in Pokémon Spada e Scudo. Il trailer ha mostrato, per cominciare, la nuova abilità Gas Reagente di Weezing di Galar, in grado di neutralizzare le abilità di tutti i Pokémon in campo. In seguito sono stati mostrati nuovi strumenti particolari: il Distorservizio, il quale diminuisce la velocità del Pokémon che la tiene durante le Distortozona, e lo Zainofuga che costringe il proprio Pokémon a essere cambiato dopo che subisce una modifica delle statistiche. Il trailer poi passa alla nuova mossa Vastoimpatto, in grado di colpire tutti i nemici e di far calare loro l’attacco, e all’abilità speciale di Corviknight Blindospecchio, che rispedisce al mittente le diminuzioni alle statistiche subite!

Il trailer poi è passato a mostrare nuovi dettagli riguardo il Dynamax. A quanto pare, i Pokémon trasformati non possono subire gli effetti di mosse come Bruciapelo, mentre le mosse Dynamax non possono essere bloccate da Protezione, ma solo depotenziate. Inoltre, sapevamo già dalle demo provate durante l’E3 e altri eventi in giro per il mondo che le mosse Dynamax sono in grado di evocare effetti ad area, adesso ne abbiamo anche l’ufficialità: ad esempio Dynaflusso, una mossa Dynamax di tipo Acqua, modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia, mentre Dynapugno, mossa Dynamax di tipo Lotta, è in grado di aumentare l’Attacco ai propri Pokémon.

Sul sito ufficiale ci sono ulteriori dettagli: il fenomeno Dynamax può essere evocato senza attribuire alcuno strumento ai propri Pokémon, basta il possesso del Polsino Dynamax. Ciò significa non solo che potremo assegnare uno strumento ad ogni Pokémon, ma anche che possiamo scegliere quale Pokémon dynamaxizzare a seconda di come va la lotta!

E voi, che ne pensate di queste novità viste nel trailer di Pokémon Spada e Scudo?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti