...
[GUIDA] Come affrontare al meglio Groudon in Pokémon GO

[GUIDA] Come affrontare al meglio Groudon in Pokémon GO

Metti mi piace!
1 1

Dopo aver affrontato Kyogre, il guardiano dei mari, siete pronti a lottare contro il creatore di tutte le terre emerse? Allora preparatevi a fronteggiare Groudon, il leggendario Pokémon Continente, il quale sarà disponibile nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato: dalle 6:00 del 28 giugno fino alle 22:00 del 10 luglio compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche in versione cromatica!

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo affrontare il Pokémon Continente.

Il 100% corrisponde a 2351 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, al 66%, avrà 2260 PL. In caso di meteo Sereno i PL del Pokémon saranno più alti: 2939 PL nel caso massimo e 2825 PL in quello minimo.

ATTACCANTI

Groudon è un Pokémon di tipo Terra, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Ghiaccio, Acqua ed Erba.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Kyogre (Cascata/Idropompa)
  • Roserade (Foglielama/Solarraggio)
  • Gyarados (Cascata/Idropompa)
  • Mewtwo (Confusione/Geloraggio)
  • Tangrowth (Frustata/Solarraggio)
  • Feraligatr (Cascata/Idrocannone)

In qualsiasi condizione di meteo, il migliore attaccante è Kyogre, a meno che Groudon non abbia come mossa caricata Solarraggio, in quel caso il miglior attaccante diventa Roserade.
In caso di meteo Sereno è consigliabile utilizzare Roserade o altri Pokémon con mosse di tipo Erba come Venusaur con Radicalbero, Exeggutor di Alola, Sceptile, Leafeon o Breloom con Laccioerboso.
Con il meteo Neve il miglior attaccante diventa Mewtwo con Geloraggio o altri Pokémon di tipo Ghiaccio come Weavile e Glaceon.
Se, invece, nel gioco è presente il meteo Pioggia è sempre opportuno schierare Pokémon con mosse di tipo Acqua, come quelli indicati nella lista o magari Palkia o Swampert.

  • N.B.: Nel caso Groudon abbia Fuocobomba come mossa caricata con meteo Sereno o Neve in gioco, è meglio utilizzare Kyogre e altri Pokémon di tipo Acqua poiché resistono di più in battaglia.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessari per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore;
  • Meteo all’interno del gioco;
  • Livello di amicizia fra i giocatori.

Ecco alcune situazioni interessanti:

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile batterlo schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 e con due migliori amici. È importante scegliere i Pokémon in base alla mossa caricata che avrà Groudon: di tipo Erba se ha Solarraggio, Acqua se ha Terremoto o Fuocobomba. È comunque consigliabile affrontarlo con tutti gli attaccanti consigliati, con due migliori amici di alto livello e in questa situazione avere a disposizione dei Revitalizzanti Max per curare i propri Pokémon e rientrare velocemente in battaglia. In questo caso, sarà necessario rientrare una o due volte.

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile batterlo con tutti gli attaccanti consigliati al livello 30. Anche qui bisogna prima vedere il tipo di mossa caricata di Groudon e in base a questa scegliere gli attaccanti consigliati precedentemente. In questa situazione è consigliabile affrontarlo con tre migliori amici per non riscontrare troppi problemi nella lotta. Anche qui aspettatevi dei KO per i vostri Pokémon e quindi sarà necessario rientrare almeno un’altra volta.

CONCLUSIONI

Groudon si presenta come un Pokémon molto complicato da affrontare a causa delle sue alte statistiche di Attacco e di Difesa. Per riuscire ad avere la meglio, è consigliabile affrontarlo in 4 giocatori e investire una buona quantità di Polvere di stella sui Kyogre per portarli almeno al livello 30. Infine è sempre consigliabile l’utilizzo di Pokémon con mosse superefficaci le quali garantiscono un danno maggiore del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Salvatore Montagnolo
Tocca per altri articoli