1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dynamax: il potenziamento dei Pokémon coinvolge solo i PS?

La meccanica Dynamax introdotta in Pokémon Spada e Scudo ingigantisce e potenzia i mostriciattoli. Ma quali sono i cambiamenti effettivi che comporta?

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Nella versione demo di Pokémon Spada e Scudo è stato possibile testare per la prima volta la nuova meccanica di combattimento di ottava generazione, il Dynamax. I fortunati partecipanti all’E3 di Los Angeles hanno potuto pompare i loro mostriciattoli, ingigantendoli per affrontare gli avversari nella Palestra di tipo Acqua di Galar, capitanata da Azzurra.

Grazie al comodo menù strutturato per poter vedere le informazioni dei propri Pokémon in battaglia, si è potuto vedere il cambiamento effettivo delle statistiche delle creature tascabili, confrontando la loro versione standard e quella sotto l’effetto del Dynamax. Sebbene per comprendere a fondo la meccanica di lotta sarà necessario avere tra le mani le cartucce di gioco definitive, la demo ha permesso di scoprire un dato interessante. Osservate queste due immagini, che confrontano le statistiche di Corviknight normale e ingigantito dal Dynamax:

L’abilità Pressione rimane invariata, e così anche le statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità. A modificarsi, in modo piuttosto consistente, sono invece i Punti Salute del Pokémon, che passano da 177 PS (un numero già di per sé notevole, considerando che tutti i mostriciattoli erano settati al livello 50) a ben 265 PS! Potrebbe dunque essere che la meccanica Dynamax comporti un cambiamento esclusivo dei PS dei Pokémon, lasciando inalterate tutte le altre statistiche?

È necessario fare un chiarimento: sebbene le statistiche non sembrino subire modifiche, sappiamo che le mosse dei mostriciattoli si trasformano in mosse Dynamax, e la loro potenza aumenta in modo diverso a seconda della mossa di partenza. I cambiamenti nei Pokémon giganti saranno quindi diversi, sebbene sulla carta soltanto i PS subiscono un’effettiva variazione.

E voi, cosa ne pensate di questa meccanica? La sfrutterete?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dynamax E3 Nintendo Switch Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti