1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Kyogre in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Kyogre, il Pokémon Oceano in Pokémon GO. Scopri i migliori Pokémon per sconfiggere il leggendario.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
5

Fa il suo ritorno Kyogre, per una settimana, nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Pokémon GO Milano.

Siete pronti a rincontrare il Pokémon dominatore dei mari? Allora preparatevi ad affrontare Kyogre, il leggendario Pokémon Oceano. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 1° giugno fino alle 10:00 del 7 giugno. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Il 100% corrisponde a 2351 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66% avrà 2260 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Pioggia: gli estremi corrispondono a 2939 PL e 2825 PL.

ATTACCANTI

Kyogre è un Pokémon di tipo Acqua, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Elettro e Erba. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  1. Zekrom (Raggioscossa/Sprizzalampo)
  2. Zarude (Frustata/Vigorcolpo)
  3. Raikou (Tuonoshock/Sprizzalampo)
  4. Thundurus Forma Totem (Invertivolt/Fulmine)
  5. Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)
  6. Magnezone (Scintilla/Sprizzalampo)

In qualsiasi condizione di meteo il migliore attaccante rimane Zekrom, mentre con meteo Sereno diventa Zarude, seguito da altri Pokémon di tipo Erba come Tapu Bulu, Tangrowth e Roserade.
In caso di meteo Pioggia sono da preferire i Pokémon di tipo Elettro indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Zapdos, Luxray e Tapu Koko.
Con l’introduzione delle megaevoluzioni, i migliori attaccanti diventano MegaManectric e MegaVenusaur.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia tra i giocatori.

Andiamo ad analizzare alcune situazioni interessanti:

2 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: con potenziamento del meteo Pioggia e con un migliore amico diventa battibile schierando squadre di Zekrom al livello 40, a patto che Kyogre abbia come mosse caricate Tuono o Surf. È consigliabile avere a disposizione Revitalizzanti Max per curare i Pokémon e rientrare velocemente nella lotta per sconfiggerlo (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra).

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra). È consigliabile avere a disposizione Revitalizzanti Max per curare i Pokémon e rientrare velocemente nella lotta per sconfiggerlo.

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

5 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

CONCLUSIONI

Kyogre si presenta come un Pokémon molto ostico da affrontare a causa della grande quantità di Pokémon che metterà fuori combattimento. Il consiglio è quello di affrontarlo in 5 o 6 giocatori e potenziare Zekrom e gli altri Pokémon almeno al livello 35. Zekrom è in assoluto il miglior attaccante portando un vantaggio notevole, in termini di danno inflitto per secondo e resistenza rispetto agli altri attaccanti. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Kyogre 2022

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokébattler PokéAssistant
Guide Kyogre Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti