[GUIDA] Come affrontare al meglio Kyogre in Pokémon GO

0
2867

Dopo Cresselia fa il suo ritorno Kyogre, per una settimana, nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare il Pokémon dominatore dei mari? Allora preparatevi ad affrontare Kyogre, il leggendario Pokémon Oceano. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 19 giugno fino alle 22:00 del 27 giugno compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.
Il 100% corrisponde a 2351 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66% avrà 2260 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Piovoso: gli estremi corrispondono a 2939 PL e 2825 PL.

ATTACCANTI

Kyogre è un Pokémon di tipo Acqua, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Elettro e Erba. I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

1) Raikou (Tuonoshock/Sprizzalampo)
2) Electivire (Tuonoshock/Sprizzalampo)
3) Magnezone (Scintilla/Sprizzalampo)
4) Zapdos (Tuonoshock/Fulmine)
5) Roserade (Foglielama/Laccioerboso)
6) Luxray (Scintilla/Sprizzalampo)

In qualsiasi condizione di meteo il migliore attaccante rimane Raikou, mentre con meteo Sereno diventa Roserade, seguito da altri Pokémon di tipo Erba come Venusaur e Tangrowth.
In caso di meteo Piovoso sono da preferire i Pokémon di tipo Elettro indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Jolteon e Magneton e da Pokémon con mosse caricate di tipo Elettro come Mewtwo e Deoxys.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia tra i giocatori.

Andiamo ad analizzare alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati al livello 40. È consigliabile affrontarlo con tutti gli attaccanti consigliati, con due migliori amici di alto livello e in questo situazione avere a disposizione Revitalizzanti Max per curare i Pokémon e rientrare velocemente nella lotta per sconfiggerlo. Sarà necessario in questa situazione rientrare una o due volte.

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su. Come nella situazione con 3 giocatori, sarà necessario rientrare in battaglia una o due volte.

5 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su. Come nella situazione con 3 o 4 giocatori, sarà necessario rientrare in battaglia una o due volte.

CONCLUSIONI

Kyogre si presenta come un Pokémon molto ostico da affrontare a causa della grande quantità di Pokémon che metterà fuori combattimento. Il consiglio è quello di affrontarlo in 4 o 5 giocatori e investire la polvere nei Raikou più forti e potenziarli almeno al livello 35: portano un vantaggio notevole, in termini di danno inflitto per secondo e resistenza rispetto agli altri attaccanti. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Commenti dal forum

Discutine sul forum