Effettuato un raid test con migliaia di persone al Pokémon GO Fest

0
5188

In occasione del Pokémon GO Fest che si è tenuto dal 13 al 16 giugno a Chicago, nella giornata conclusiva è stato effettuato uno speciale test sui raid.

Alle 19:20 (ora di Chicago) di domenica 16 giugno è successo qualcosa di inaspettato. Presso il Butler Field del Grant Park, dopo la foto di gruppo che ha visto accorrere una folla di giocatori, sono apparse a sorpresa sulla mappa ben 12 palestre temporanee.

Come svelato da Mike Quigley, direttore marketing di Niantic, e da alcuni rappresentanti della compagnia, si è trattato di uno stress test per vedere la risposta dei server di Pokémon GO alla presenza di migliaia di persone che fanno raid nello stesso luogo contemporaneamente.

I giocatori hanno avuto un biglietto gratuito per provare questi raid con timer della lobby ridotti a 60 secondi e con Meowth come raid boss. Il test è durato una decina di minuti e si è concluso senza problemi apparenti per i server. Alcuni fortunati giocatori nel resto del mondo sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto gratuito in quel frangente; orario tuttavia notturno per noi europei che non abbiamo potuto beneficiare di ciò.

Ecco un video che mostra quello che è successo a Chicago:

 

Commenti dal forum

Discutine sul forum