Giochi

Il Dynamax è stato svelato in Detective Pikachu?

Il lungometraggio live action Detective Pikachu ha mandato in visibilio appassionati e non di tutto il mondo, entusiasti di aver vissuto un’avventura Pokémon dal taglio più maturo. Dopo un primo rumor che ambienterebbe l’intero film nella regione di Galar, torniamo a interrogarci sui segreti di Detective Pikachu alla luce dell’ultimo Pokémon Direct, che ha rivelato una mole consistente di informazioni su Pokémon Spada e Scudo. Tra queste, troviamo la meccanica peculiare dei giochi di ottava generazione, ovvero il Dynamax. E se questa fosse stato pre-annunciata dal lungometraggio in questione?

Attenzione: il resto dell’articolo contiene spoiler di Detective Pikachu.

Nella parte finale del film, quando i nostri beniamini si infiltrano nel laboratorio alla ricerca di ulteriori informazioni circa la collocazione di Mewtwo, scopriamo che gli scienziati di Ryme City portano avanti dei crudeli esperimenti sui Pokémon, alterandone le caratteristiche psichiche e fisiche. Oltre a Mewtwo, scopriamo di esperimenti sui Greninja, ma soprattutto sui Torterra, cui dimensioni vengono alterate. Poco più avanti, scopriamo come i Torterra del laboratorio non siano più piccoli di una montagna, al punto da mimetizzarsi perfettamente con il panorama circostante.

Date queste premesse, possiamo lasciarci andare a qualche congettura attorno al Dynamax. Se nel film queste mutazioni genetiche sono state portate avanti da un équipe di scienziati dalle cattive intenzioni, potremmo ipotizzare che questa invenzione sia frutto del lavoro del team malvagio, il che ha dei precedenti nel mondo Pokémon.

Già in prima generazione, infatti, ricordiamo come sia stato il Team Rocket a manipolare il DNA di Mew per dare la luce a Mewtwo e a indurre la Silph S.p.A. a creare la Master Ball, per poi tentare di appropriarsi del progetto. Spostandoci invece a Kalos, notiamo come l’Holovox sia stato sviluppato dai Laboratori Elisio e dunque il risultato di un piano del Team Flare. Non sarebbe quindi così assurdo pensare che un’invenzione usata su larga scala sia nata dall’idea di un team antagonista.

Che si tratti di un team di scienziati come quelli di Detective Pikachu? Il Dynamax è una innovazione che non ha nulla a che vedere con gli antagonisti di Pokémon Spada e Scudo? Solo il tempo potrà rivelarcelo.

Articolo di Ivana Murianni

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)