1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dynamax è la nuova meccanica di Pokémon Spada e Scudo

Nel corso del Pokémon Direct del 5 giugno è stata rivelato il fenomeno della Dynamax, nuova meccanica di Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nel corso del Pokémon Direct del 5 giugno è stata rivelata la nuova meccanica introdotta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo: si tratta del fenomeno Dynamax!

Questo particolare fenomeno è una peculiarità di Galar, infatti è il perno intorno a cui si svolgono le battaglie Pokémon all’interno della regione. Attraverso un Polsino Dynamax l’Allenatore è in grado di dynamaxizzare la propria creatura tascabile, dotandola così di dimensioni e forza smisurate una sola volta durante lo scontro. Anche i Capipalestra di Galar adottano questa tecnica per mettere a dura prova gli avversari che concorrono a diventare Campione della regione.

All’interno di una lotta, il Pokémon resterà nella propria forma Dynamax per tre turni, durante i quali potrà approfittare dell’immenso potenziale offensivo per massimizzare il vantaggio della propria squadra nei confronti dell’avversario. La potenza e gli effetti delle mosse che sferrano i Pokémon in questa forma dipendono da quelle apprese dal mostriciattolo tascabile.

I Pokémon Dynamax possono trovarsi anche allo stato brado nelle Terre Selvagge. Potremo fronteggiarli in particolari incontri chiamati Raid Dynamax, nel corso dei quali dovrete allearvi con tre Allenatori in modalità multiplayer online per riuscire ad affrontare questi potentissimi avversari (se non dovessero essere disponibili 3 giocatori in rete, saranno automaticamente selezionati degli Allenatori di supporto). Essi resteranno nella loro forma dynamaxizzate per tutta la durata della battaglia, di conseguenza la coordinazione e il gioco di squadra saranno fondamentali per poter vincere gli scontri, considerando inoltre che soltanto uno degli Allenatori potrà dynamaxizzare il proprio Pokémon. Alcuni mostriciattoli tascabili saranno disponibili alla cattura soltanto attraverso i Raid Dynamax.

Cosa ne pensate di questa nuova meccanica?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti