1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Dynamax è la nuova meccanica di Pokémon Spada e Scudo

Nel corso del Pokémon Direct del 5 giugno è stata rivelata la nuova meccanica introdotta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo: si tratta del fenomeno Dynamax! Questo particolare fenomeno è una peculiarità di Galar, infatti è il perno intorno a cui si svolgono le battaglie Pokémon all’interno della regione. Attraverso un Polsino Dynamax l’Allenatore è in […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Nel corso del Pokémon Direct del 5 giugno è stata rivelata la nuova meccanica introdotta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo: si tratta del fenomeno Dynamax!

Questo particolare fenomeno è una peculiarità di Galar, infatti è il perno intorno a cui si svolgono le battaglie Pokémon all’interno della regione. Attraverso un Polsino Dynamax l’Allenatore è in grado di dynamaxizzare la propria creatura tascabile, dotandola così di dimensioni e forza smisurate una sola volta durante lo scontro. Anche i Capipalestra di Galar adottano questa tecnica per mettere a dura prova gli avversari che concorrono a diventare Campione della regione.

All’interno di una lotta, il Pokémon resterà nella propria forma Dynamax per tre turni, durante i quali potrà approfittare dell’immenso potenziale offensivo per massimizzare il vantaggio della propria squadra nei confronti dell’avversario. La potenza e gli effetti delle mosse che sferrano i Pokémon in questa forma dipendono da quelle apprese dal mostriciattolo tascabile.

I Pokémon Dynamax possono trovarsi anche allo stato brado nelle Terre Selvagge. Potremo fronteggiarli in particolari incontri chiamati Raid Dynamax, nel corso dei quali dovrete allearvi con tre Allenatori in modalità multiplayer online per riuscire ad affrontare questi potentissimi avversari (se non dovessero essere disponibili 3 giocatori in rete, saranno automaticamente selezionati degli Allenatori di supporto). Essi resteranno nella loro forma dynamaxizzate per tutta la durata della battaglia, di conseguenza la coordinazione e il gioco di squadra saranno fondamentali per poter vincere gli scontri, considerando inoltre che soltanto uno degli Allenatori potrà dynamaxizzare il proprio Pokémon. Alcuni mostriciattoli tascabili saranno disponibili alla cattura soltanto attraverso i Raid Dynamax.

Cosa ne pensate di questa nuova meccanica?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Dynamax Pokémon Direct Pokémon Spada e Scudo Raid Dynamax

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

questa e l'unica cosa che non mi ha convinto

avatar
Di   
12 minuti fa, Furan ha scritto:

r59lieqoyk231.png

Non mi ispira troppo come nuova meccanica ma trovo che il gameplay abbia la necessità di evolversi e variare il più possibile in modo da renderlo meno dipendente dalle meccaniche introdotte nella vecchia generazione, di rendere il gioco più fluido.

Anche se ogni volta aspettano una nuova generazione per introdurre qualcosa di nuovo e solitamente è una cosa sola....:moonmoon:

È bello come ci avessimo tutti pensato a Wailord XD

 

Speriamo che questa nuova meccanica possa farmi riscoprire la passione per il Competitivo!

avatar
Di   
11 ore fa, King DDD ha scritto:

Ma Wailord gigante è grande quanto la Terra? :moonmoon:

r59lieqoyk231.png

Non mi ispira troppo come nuova meccanica ma trovo che il gameplay abbia la necessità di evolversi e variare il più possibile in modo da renderlo meno dipendente dalle meccaniche introdotte nella vecchia generazione, di rendere il gioco più fluido.

Anche se ogni volta aspettano una nuova generazione per introdurre qualcosa di nuovo e solitamente è una cosa sola....:moonmoon:

avatar
Di   

Come direbbe Fantozzi: <<Per me è una cagata pazzesca!>>. Detto questo, questa fusione tra Megaevoluzione e Mosse Z da un lato ha un'originalità di infimo livello, ma neanche, infimo è un complimento, dall'altro, invece, pone le basi per creare una nuova meccanica accantonando completamente Z e Mega e rende il gioco più complesso, data la limitazione ai tre turni. Altra cosa è che, se si potranno usare ancora Mega e Mosse Z assieme a questa meccanica, renderebbe il tutto un gran casino, perché si vedrebbero tre poteri da attivare in un unico incontro. Sinceramente, l'idea delle armature sarebbe stata la cosa migliore e, se fosse stata come descritto in quel leak uscito tempo fa, avrebbe reso il tutto un po' più divertente. Cercare i pezzi delle armature e pianificare la propria strategia in base alle modifiche apportate, unito al breeding, l'evsamento, uso strumenti, Megaevoluzioni e Mosse Z avrebbe creato qualcosa di molto più avvincente di quanto non sia questa meccanica banale. L'unica nota positiva è la modalità co-op, che sembra divertente e un modo per staccare dal gioco e fare altro, come una specie di side-quest. Altre cosa che secondo me è molto probabile, è la scontatezza del ruolo che avrà questa meccanica nella lore. Come detto da qualcun altro, probabilmente la spiegheranno in un modo analogo a Mosse Z e Megapietre, ossia qualche energia misteriosa, con strumenti misteriosi che conferiscono poteri attivabili tramite qualche dispositivo a forma di bracciale o cose simili, anche se il bracciale ha in qualche modo un ruolo, perché si vede brillare quando il giocatore usa il Dynamax nella sequenza che mostra un raid Dynamax. Detto questo, del resto del gioco sono abbastanza soddisfatto e comunque, a parte la non originalità della meccanica, le lotte in palestra sembrano fighe e spettacolari e mi chiedo come potrà essere la lega. Io spero sia in formato torneo, per rendere il tutto ancora più accattivante, dato che, visto il clima che c'è nella regione, sembrano i tipi da fare un bel torneo per la lega.

avatar
Di   
18 ore fa, Dizzy Heights ha scritto:
Dynamax è la nuova meccanica di Pokémon Spada e Scudo
Nel corso del Pokémon Direct del 5 giugno è stata rivelato il fenomeno della Dynamax, nuova meccanica di Pokémon Spada e Scudo.

Leggi la notizia

Per me la meccanica è anche carina, però si sovrappone alle mosse z che spero levino in questo gioco. Le megaevoluzioni invece le adoro, sarebbe splendido se le lasciassero.

avatar
Di   

Come praticamente chiunque anche io ho le mie perplessità sul Dynamax. Parlando chiaramente adoro la spettacolarizzazione che darà alle lotte pokémon, ma è proprio il concept in sé che non mi fa impazzire.

avatar
Di   
6 ore fa, Dangi ha scritto:

La verità? Non mi ispira molto, si rifà palesemente ai raid di pokemon go, anche se per affrontare il pokemon servono solo 4 persone... Avrei preferito le armature, sarebbero state anche in tema coi giochi

Concordo !