Giochi

Rivelati nuovi dettagli su Pokémon Masters? Un leak giapponese parla chiaro

Pokémon Masters è un gioco fresco fresco di annuncio. La sua esistenza è stata annunciata al mondo durante la Pokémon 2019 Press Conference che ha avuto luogo, in Italia, questa mattina alle 3:00. Si tratta di un gioco per smartphone sviluppato da The Pokémon Company e DeNA, che verrà rilasciato entro la fine dell’anno per dispositivi iOS e Android. Pokémon Masters è diretto nientepopodimeno che da Ken Sugimori, personalità di spicco in Game Freak e celebre illustratore, creatore degli artwork ufficiali di moltissime generazioni Pokémon.

Durante la conferenza è stato rilasciato un breve video di presentazione, nel quale sono state mostrate le lotte tra Allenatori, il vero e proprio cuore del gioco. Si sa, inoltre, che in Pokémon Masters saranno presenti i personaggi più famosi finora conosciuti nel mondo delle creature tascabili, dai capipalestra ai personaggi giocabili di tutti i titoli appartenenti alla serie principale.

Dieci giorni prima dell’annuncio, sulla board di discussioni giapponese Pokémon Matome era apparso un post che descriveva il gioco e diversi suoi dettagli. La discussione era passata inosservata fino al momento della conferenza, quando una parte dei punti elencati ha trovato effettivamente conferma nel trailer rilasciato, trasformando il post in un leak. Saranno dunque veri anche i punti non ancora confermati ufficialmente?

In accordo con il post, ecco cosa potremmo aspettarci da Pokémon Masters:

  • Durante le battaglie sarà presente una modalità automatica
  • Gli Allenatori saranno un elemento chiave, e alcuni si sbloccheranno tramite appositi box premio, che conterranno sorprese di rarità variabile (i classici gatcha)
  • I Pokémon potranno utilizzare attacchi e oggetti durante la lotta
  • I Pokémon saliranno di livello in maniera differente rispetto ai videogiochi della serie principale, ma potranno evolversi e accumulare esperienza
  • Gli Allenatori famosi saranno legati ai soli Pokémon con cui avranno fatto amicizia
  • Nei team non potranno comparire due Allenatori o Pokémon uguali
  • Il sistema di battaglie sarà meno complesso di quello nella serie principale: sembra che tutti i Tipi saranno presenti ma le dinamiche saranno differenti
  • Nella versione giapponese, Pokémon e Allenatori con un legame di amicizia profondo sono chiamati Buddies, letteralmente Compagni (o Amici).

Benché le informazioni non presenti durante la conferenza manchino di una conferma ufficiale, si sa che novità in merito verranno rilasciate nel mese di giugno. Non ci resta che attenderle!

Articolo di Martina Lembo

Offerte Amazon

Commenti

...
Ghesisect 29/05/2019 22:11:02

Durante le battaglie sarà presente una modalità automatica 

Probabile, considerando il tipo di gioco.

 

Gli Allenatori saranno un elemento chiave, e alcuni si sbloccheranno tramite appositi box premio, che conterranno sorprese di rarità variabile (i classici gatcha)

Come sopra.

 

I Pokémon potranno utilizzare attacchi e oggetti durante la lotta

Dovremmo aspettarci il contrario? (Capisco gli oggetti ma come si può avere riserve sulla presenza degli attacchi?)

 

I Pokémon saliranno di livello in maniera differente rispetto ai videogiochi della serie principale, ma potranno evolversi e accumulare esperienza

Può essere come no. Essendo un spin off, è probabile. Probabilmente visto il tipo di gioco potrai anche farli livellare pagando per le caramelle rare.

 

Gli Allenatori famosi saranno legati ai soli Pokémon con cui avranno fatto amicizia

Dettaglio che sembra confermato dalla presentazione: un allenatore associato ad un ace. Non escludo però potrebbero esserci diversi ace a seconda delle versioni dei personaggi. Tipo a Red - di cui ci sarà sicuramente più di una versione - daranno sia Pikachu sia Charizard sia forse anche altri. 

 

> Il sistema di battaglie sarà meno complesso di quello nella serie principale: sembra che tutti i Tipi saranno presenti ma le dinamiche saranno differenti

Essendo questo ''genere'' di giochi più sul collezionismo dopotutto, credo sia probabile questa cosa.

 

...
Roxua 29/05/2019 22:54:38

Sono stati rapidi a far uscire i leak. 

Aspetto comunque info ufficiali per farmi un idea precisa e scegliere sè giocarci

...
Fenrir 30/05/2019 05:43:44

Ha molti elementi che me lo fanno già piacere

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)