1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Rivelati nuovi dettagli su Pokémon Masters? Un leak giapponese parla chiaro

Durante la Pokémon 2019 Press Conference del 29 maggio sono stati rivelati diversi dettagli su Pokémon Masters, il nuovo gioco per smartphone in arrivo.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Pokémon Masters è un gioco fresco fresco di annuncio. La sua esistenza è stata annunciata al mondo durante la Pokémon 2019 Press Conference che ha avuto luogo, in Italia, questa mattina alle 3:00. Si tratta di un gioco per smartphone sviluppato da The Pokémon Company e DeNA, che verrà rilasciato entro la fine dell’anno per dispositivi iOS e Android. Pokémon Masters è diretto nientepopodimeno che da Ken Sugimori, personalità di spicco in Game Freak e celebre illustratore, creatore degli artwork ufficiali di moltissime generazioni Pokémon.

Durante la conferenza è stato rilasciato un breve video di presentazione, nel quale sono state mostrate le lotte tra Allenatori, il vero e proprio cuore del gioco. Si sa, inoltre, che in Pokémon Masters saranno presenti i personaggi più famosi finora conosciuti nel mondo delle creature tascabili, dai capipalestra ai personaggi giocabili di tutti i titoli appartenenti alla serie principale.

Dieci giorni prima dell’annuncio, sulla board di discussioni giapponese Pokémon Matome era apparso un post che descriveva il gioco e diversi suoi dettagli. La discussione era passata inosservata fino al momento della conferenza, quando una parte dei punti elencati ha trovato effettivamente conferma nel trailer rilasciato, trasformando il post in un leak. Saranno dunque veri anche i punti non ancora confermati ufficialmente?

In accordo con il post, ecco cosa potremmo aspettarci da Pokémon Masters:

  • Durante le battaglie sarà presente una modalità automatica
  • Gli Allenatori saranno un elemento chiave, e alcuni si sbloccheranno tramite appositi box premio, che conterranno sorprese di rarità variabile (i classici gatcha)
  • I Pokémon potranno utilizzare attacchi e oggetti durante la lotta
  • I Pokémon saliranno di livello in maniera differente rispetto ai videogiochi della serie principale, ma potranno evolversi e accumulare esperienza
  • Gli Allenatori famosi saranno legati ai soli Pokémon con cui avranno fatto amicizia
  • Nei team non potranno comparire due Allenatori o Pokémon uguali
  • Il sistema di battaglie sarà meno complesso di quello nella serie principale: sembra che tutti i Tipi saranno presenti ma le dinamiche saranno differenti
  • Nella versione giapponese, Pokémon e Allenatori con un legame di amicizia profondo sono chiamati Buddies, letteralmente Compagni (o Amici).

Benché le informazioni non presenti durante la conferenza manchino di una conferma ufficiale, si sa che novità in merito verranno rilasciate nel mese di giugno. Non ci resta che attenderle!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti