1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Pokémon Masters, un nuovo gioco per smartphone diretto da Ken Sugimori

Una delle missioni di The Pokémon Company è quella di arricchire il mondo reale e virtuale con le particolarità dei diversi personaggi Pokémon. Con queste parole, durante la Pokémon 2019 Press Conference, è stato annunciato un nuovo videogioco mobile sviluppato da The Pokémon Company e DeNA: Pokémon Masters. Non solo le creature, ma anche gli Allenatori […]

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Una delle missioni di The Pokémon Company è quella di arricchire il mondo reale e virtuale con le particolarità dei diversi personaggi Pokémon. Con queste parole, durante la Pokémon 2019 Press Conference, è stato annunciato un nuovo videogioco mobile sviluppato da The Pokémon Company e DeNA: Pokémon Masters.

Non solo le creature, ma anche gli Allenatori colorano le nostre avventure nel mondo Pokémon. Diretto da Ken Sugimori in persona, celebre artista e disegnatore di Game Freak, questo gioco include tutti i personaggi, creature e umani, passati e presenti, che hanno caratterizzato il mondo Pokémon.

In Pokémon Masters tutti gli Allenatori più famosi assieme ai loro Pokémon più fidati proveranno a sfidare il giocatore. Il gioco sarà lanciato nel 2019 per Android e iOS. A giugno avremo anche ulteriori dettagli con un annuncio dedicato.

Durante la conferenza si sono visti alcuni momenti di gioco: gli scontri tra allenatori saranno in modalità 3 contro 3, e i propri Pokémon possono usare una mossa o un oggetto. È possibile anche fare squadra con alcuni personaggi!

DeNa ha inoltre registrato due domini per questo gioco, ma al momento risultano ancora vuoti: pokemonmastersgame.com e pokemonmasters-game.com.

Sembra che per avere ulteriori informazioni dovremo attendere ancora un po’. Cosa vi aspettate da un concept del genere?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

se lavorato bene potrebbe diventare un bel gioco

avatar
Di   

Per le microtransazioni non mi spaventerei troppo, i giochi pokémon su smartphone non sono fortunatamente impostati su esse (si riesce a giocare tranquillamente senza). Quello che mi preoccupa è la ripetitività del gioco, soprattutto visto che le battaglie si possono far andare in automatico... Spero non sia l'ennesima copia di giochi orientali che girano su App e Play Store soltanto a tema Pokémon...

avatar
Di   

A me l'idea intriga parecchio, adoro il gaming su smartphone a patto che il gioco sia fatto davvero bene! Dunque non vedo l'ora di saperne di più! :)

avatar
Di   

Mi aspetto veramente poco! I giochi per smartphone sono noiosi e non sanno di nulla: questo sarà un gioco di combattimenti lenti e ripetitivi come tutti gli altri giochi (pokemon e non). L’originalità e ilmvalore dei giochi smartphone lascia molto a desiderare

avatar
Di   

C'è da vedere poi quanto il battle system sarà effettivamente simile ai giochi della serie principale (per quanto semplificato). Non vorrei che si rivelasse una sorta di tapping continuo tipo le palestre di Pokémon GO.

avatar
Di   

Tutta qualità

avatar
Di   
3 ore fa, Fenrir ha scritto:

Vabbè ma anche GO le ha e ci giocano in molti,per sopravvivere fanno così,ma non è detto che per forza bisogna acquistare,basta essere pazienti e si possono avere risultati pure senza

Avendoci giocato poco, mi ero completamente dimenticato ci fossero anche su Pokemon GO ahah