Giochi

Pokémon Masters, un nuovo gioco per smartphone diretto da Ken Sugimori

Una delle missioni di The Pokémon Company è quella di arricchire il mondo reale e virtuale con le particolarità dei diversi personaggi Pokémon. Con queste parole, durante la Pokémon 2019 Press Conference, è stato annunciato un nuovo videogioco mobile sviluppato da The Pokémon Company e DeNA: Pokémon Masters.

Non solo le creature, ma anche gli Allenatori colorano le nostre avventure nel mondo Pokémon. Diretto da Ken Sugimori in persona, celebre artista e disegnatore di Game Freak, questo gioco include tutti i personaggi, creature e umani, passati e presenti, che hanno caratterizzato il mondo Pokémon.

In Pokémon Masters tutti gli Allenatori più famosi assieme ai loro Pokémon più fidati proveranno a sfidare il giocatore. Il gioco sarà lanciato nel 2019 per Android e iOS. A giugno avremo anche ulteriori dettagli con un annuncio dedicato.

Durante la conferenza si sono visti alcuni momenti di gioco: gli scontri tra allenatori saranno in modalità 3 contro 3, e i propri Pokémon possono usare una mossa o un oggetto. È possibile anche fare squadra con alcuni personaggi!

DeNa ha inoltre registrato due domini per questo gioco, ma al momento risultano ancora vuoti: pokemonmastersgame.com e pokemonmasters-game.com.

Sembra che per avere ulteriori informazioni dovremo attendere ancora un po’. Cosa vi aspettate da un concept del genere?

Articolo di Alessandro Colantonio

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)