Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Cresselia in Pokémon GO

Cresselia insieme a Kyogre e Groudon ha fatto il suo ritorno nei Raid leggendari. Ecco la guida completa per affrontare il Pokémon Psico di Sinnoh, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare il Pokémon gentile che ha il potere di scacciare gli incubi? Allora preparatevi a affrontare Cresselia, il leggendario Pokémon Falcato. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 28 maggio fino alle 22:00 del 18 giugno compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica.

Il 100% corrisponde a 1633 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1555 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Ventoso: in questo caso gli estremi corrispondono a 2041 PL e 1944 PL.

ATTACCANTI

Cresselia è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Buio, Spettro e Coleottero.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Mewtwo (Psicotaglio/Palla Ombra)
  • Weavile (Finta/Ripicca)
  • Tyranitar (Morso/Sgranocchio)
  • Banette (Ombrartigli/Palla Ombra)

In qualsiasi condizione di meteo la scelta migliore rimane Giratina Forma Originale, tranne nella condizione di meteo Piovoso e Nebbioso, in questo caso i migliori attaccanti diventano rispettivamente Pinsir e Gengar.

                     

Con meteo Piovoso, inoltre, ottime scelte diventano i Pokémon di tipo Coleottero, come Scizor e Yanmega. In caso di meteo Nebbioso in gioco sono da preferire i Pokémon di tipo Spettro/Buio indicati in lista seguiti da Honchkrow, Absol e Houndoom.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia tra i giocatori.

Andiamo ad analizzare alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando squadre di Gengar/Giratina Forma Originale al livello 40. In caso di meteo Piovoso, oltre a Gengar e Giratina Forma Originale, consentono di realizzare l’impresa anche Pinsir, Scizor e Yanmega. Invece con meteo Nebbioso è possibile portare a termine l’impresa con tutti i Pokémon presenti nella lista dei consigliati. È consigliabile affrontarlo con i propri migliori amici se si vuole portare a termine l’impresa con meno difficoltà.

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su. È consigliabile affrontarlo con 3 amici con i quali si abbiano almeno 2 o 3 cuori amicizia per sconfiggerlo senza problemi.

5 giocatori

In questa situazione si sconfigge senza problemi: senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su.

CONCLUSIONI

Cresselia si presenta come un Pokémon ostico da affrontare a causa della statistica Difesa molto alta e all’aumento del 20% della vita dovuto all’ultimo aggiornamento. Occorreranno almeno 1-2 giocatori in più per affrontarlo tranquillamente rispetto alla prima volta.
Il consiglio è quello di potenziare i Giratina Forma Originale dato che è il miglior Pokémon Spettro, resistendo molto di più di Gengar in battaglia, e affrontarlo in 4 o 5 giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Offerte Instant Gaming

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Giuseppe Flavio Canonaco

Speciali

Commenti

...
Dangi 28/05/2019 10:40:52

Ccco al posto di Ecco :oopsie: Comunque la probabilitá di trovarlo shiny è circa 1/20, buona fortuna!

...
Warmachine 28/05/2019 18:05:08

Avendo svolto vari raid non avuto la fortuna di trovarlo :sudore:

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)