1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Cresselia in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Cresselia, il Pokémon Falcato, in Pokémon GO. Scopri i Pokémon migliori per sconfiggerlo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
8

Siete pronti a rincontrare il Pokémon gentile che ha il potere di scacciare gli incubi? Allora preparatevi ad affrontare Cresselia, il leggendario Pokémon Falcato. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 16 novembre fino alle 10:00 del 1° dicembre. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche nella sua versione cromatica.

Ecco la guida completa per affrontare questo Pokémon leggendario, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Il 100% corrisponde a 1633 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 1555 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Ventoso: in questo caso gli estremi corrispondono a 2041 PL e 1944 PL.

ATTACCANTI

Cresselia è un Pokémon di tipo Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Buio, Spettro e Coleottero.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono:

  • Chandelure (Sciagura/Palla Ombra)
  • Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar)
  • Gengar (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Hoopa (Sgomento/Palla Ombra)
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)
  • Yveltal (Urlorabbia/Neropulsar)

In qualsiasi condizione di meteo la scelta migliore rimane Chandelure, tranne nel caso in cui Cresselia dovesse avere come mossa caricata Divinazione: in questo caso il miglior attaccante diventa Darkrai. Con meteo Pioggia ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Coleottero, come Escavalier e Genesect. In caso di meteo Nebbia sono da preferire i Pokémon di tipo Spettro/Buio indicati nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Weavile, Honchkrow e Houndoom. Con l’introduzione della meccanica delle megaevoluzioni, i migliori attaccanti diventano MegaGengar, MegaHoundoom e MegaAbsol.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  1. Livello dei Pokémon attaccanti di ciascuno;
  2. Meteo in gioco;
  3. Livello di amicizia tra i giocatori.

Andiamo ad analizzare alcune situazioni interessanti:

3 giocatori

Senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando squadre di Chandelure e/o Darkrai al livello 40 (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una volta la squadra). È consigliabile affrontarlo con due migliori amici per diminuire la difficoltà, portando a termine l’impresa senza troppi problemi; inoltre in questo caso sarà possibile sconfiggerlo con tutti i Pokémon presenti nella lista.

4 giocatori

Senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

5 giocatori

Senza considerare l’effetto meteo e il bonus danno legato all’amicizia diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare una o due volte la squadra).

CONCLUSIONI

Cresselia si presenta come un Pokémon ostico da affrontare a causa della Difesa molto elevata. Un consiglio è quello di utilizzare attacanti diversi a seconda della mossa caricata di Cresselia per limitare le perdite: Darkrai nel caso avesse Divinazione, Chandelure e Gengar nel caso avesse Forza Lunare, Chandelure nel caso avesse Raggiaurora. È consigliabile potenziare Chandelure, Darkrai e i Pokémon della lista almeno a livello 30 e affrontarlo in 4 o 5 giocatori. Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%.

Cresselia infografica

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti