1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

[RUMOR] Pokémon Spada e Scudo: presenti forme alternative dei Pokémon iniziali di Johto, ma niente team malvagio

Sul noto portale di 4chan è apparso un misterioso post, contenente tanti dettagliati rumor su alcune funzionalità forse presenti in Pokémon Spada e Scudo.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Secondo quanto riportato in un misterioso post apparso qualche ora fa sul noto portale di 4chan, sembrerebbe che con Pokémon Spada e Scudo verranno introdotte tante interessanti novità. Si tratta però di informazioni, quelle che vi stiamo per rivelare, lasciate da un utente in forma del tutto anonima, e vanno di conseguenza trattate alla stregua di ciò che sono: semplici rumor.

In buona sostanza, quanto rivelato dalla fonte riguarderebbe sia le forme evolutive dei Pokémon, che la presenza di nuove meccaniche di gioco e l’assenza, anche, di un vero e proprio team malvagio intento a spadroneggiare sulla regione. Ma andiamo con ordine.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

L’anonimo inizia il suo resoconto di presunti “leak” svelando qualcosa in più in merito alla copertina che Pokémon Spada e Scudo mostreranno al pubblico. Secondo le sue dichiarazioni, entrambi i titoli avranno in primo piano il leggendario dall’aspetto di lupo, con forma però diversa a seconda della versione di gioco. Sullo sfondo, invece, incomberebbe un’ombra di un altro Pokémon, questa volta più grande: una sorta di bestia alata apparirebbe quindi in Spada (forse un drago), mentre una creatura umanoide con un occhio solo aleggerebbe su Scudo.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, sembra verrà introdotta una nuova modalità di lotta basata sulla distanza. Oltre al ritorno delle Lotte Aeree, faranno capolino nei titoli di ottava generazione anche le Lotte Marine, pronte a svolgersi durante le esplorazioni subacquee a condizione, quindi, che ci sia almeno un Pokémon in squadra di tipo Acqua.

Per quanto riguarda la regione di Galar, ci saranno diversi Pokémon nativi dell’isola che avranno forme evolutive alternative a seconda della versione di gioco posseduto. Secondo quanto dichiarato dall’ignoto utente, ciò riguarderebbe circa 40 specie di Pokémon nuovi, mentre è possibile annoverare tra queste forme alternative anche alcuni mostriciattoli di vecchia generazione.

L’utente infatti afferma che in Pokémon Spada e Scudo saranno presenti delle forme evolutive alternative dei tre Pokémon iniziali di Johto, uno dei quali verrà donato al giocatore dal Professor Elm in persona, venuto a studiare un fenomeno misterioso che ha luogo sull’isola e che sembra avere effetti sull’evoluzione delle creature.

Per collezionare tali forme alternative, sarà necessario scambiare Pokémon con giocatori che possiedono l’altra versione di gioco, ma sarà comunque possibile ottenerle post-game nella Zona Safari, situata in un’isoletta a destra di Galar – e accessibile via traghetto dalla città con la Palestra di tipo Acqua.

Tutti gli Allenatori di Pokémon che metteranno piede a Galar saranno invitati a unirsi alle squadre ufficiali della Lega Pokémon e a competere nelle lotte in squadra negli stadi delle Palestre. Ovviamente, le squadre più forti della regione saranno il Team Spada e il Team Scudo.

Non esisterebbe quindi (teoricamente) il team malvagio nei titoli di ottava generazione: il team nemico, infatti, consisterebbe nella squadra opposta alla propria (Scudo o Spada). Di conseguenza, il leader negativo non sarà un boss alla stregua di Giovanni, quanto piuttosto il capo del team, seguito dai suoi furbi manager, intenzionato a far vincere la propria squadra con ogni mezzo, pur di rimanere in cima e far soldi con le varie sponsorizzazioni.

Il team nemico occuperebbe la zona nord della regione di Galar, quella più moderna  industrializzata, mentre il team del giocatore controllerebbe la zona sud. Entrambi i loro capitani, però, avrebbero ciascuno il lupo leggendario nelle loro rispettive forme alternative. Una volta dimostrato il proprio valore durante le lotte, il relativo capitano affiderebbe al giocatore il compito di fermare il piano segreto del team avversario, intenzionato ad arricchirsi e a mantenere il controllo sulla regione di Galar.

Città di Galar in Pokémon Spada e Scudo

Che ne pensate di questi rumor? Potrebbero nascondere un fondo di verità, secondo voi? O siete convinti che presto tutte le informazioni rilasciate dall’utente anonimo si riveleranno totalmente false?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4chan Galar Johto Pokémon Spada e Scudo Rumor

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti