1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Guida: come affrontare al meglio Latios in Pokémon GO

Ecco la guida completa per affrontare Latios nei Raid di Pokémon GO. Scopri le migliori strategie per sconfiggere il Pokémon Eone.

di 
   · 3 min lettura Giochi
Metti mi piace!
1

Latios torna per qualche giorno insieme a sua sorella Latias nei Raid leggendari di Pokémon GO. Ecco la guida completa per affrontarlo, ancora una volta a cura della community di Noi Insieme Milano.

Siete pronti a rincontrare l’aggraziato Pokémon girovago per i cieli di Hoenn? Allora preparatevi ad affrontare Latios, il leggendario Pokémon Eone. Sarà possibile affrontarlo nei raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 10:00 del 9 febbraio fino alle 9:00 del 20 febbraio compreso. Durante questo periodo sarà possibile trovarlo anche cromatico.

Il 100% corrisponde a 2178 PL mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2090 PL. Lo potremo trovare potenziato solo nel caso di meteo Vento: in questo caso gli estremi diventano rispettivamente 2723 PL e 2613 PL

ATTACCANTI

Latios è un Pokémon di tipo Drago/Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Folletto, Spettro, Buio, Coleottero e Ghiaccio.

I migliori attaccanti, in termini di danno per secondo, sono: 

  • Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  • Salamence (Codadrago/Dragobolide)
  • Zekrom (Dragospiro/Oltraggio)
  • Garchomp (Codadrago/Oltraggio)
  • Haxorus (Codadrago/Dragartigli)
  • Darkrai (Urlorabbia/Neropulsar) 

In qualsiasi condizione di meteo il migliore attaccante rimane Rayquaza, tranne nella condizione di meteo Nebbia, in questo caso il miglior attaccante diventa rispettivamente Darkrai. Con meteo Neve ottimi attaccanti diventano i Pokémon di tipo Ghiaccio come Weawile, Galar Darmaritan e Mamoswine.

Con meteo Nebbia nel gioco il miglior attaccante diventa Darkrai, seguito da altri Pokémon di tipo Buio e Spettro come Chandelure, Giratina Forma Origine e Hydreigon con mosse Buio

In caso di meteo Vento nel gioco sono da preferire i Pokémon di tipo Drago inseriti nella lista dei migliori attaccanti seguiti da Palkia, Dragonite, Reshiram e Dialga.

Essendo stata introdotta la meccanica delle megaevoluzioni, se utilizzati in battaglia i migliori attaccanti diventano rispettivamente MegaGengar e MegaHoundoom

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello degli attaccanti di ciascuno;
  • Meteo nel gioco;
  • Livello di amicizia dei giocatori

Ecco alcune situazioni interessanti: 

3 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, diventa battibile schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 35 in su (in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1/2 volte la squadra). È consigliabile affrontarlo con 2 amici con 3/4 cuori amicizia per sconfiggerlo senza troppi problemi. 

4 giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su (anche in questa situazione sarà necessario revitalizzare 1-2 volte la squadra). 

CONCLUSIONI

Latios si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, leggermente più facile da affrontare rispetto a Latias a causa della sua statistica Difesa più bassa rispetto a quest’ultima. Il consiglio è quello di potenziare Rayquaza e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 4/5 giocatori. Anche se dovesse avere mosse di tipo Drago, è comunque consigliabile utilizzare Pokémon di tipo Drago che risultano i migliori da schierare. 

Infine il consiglio è sempre quello di utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un maggior danno del 60%. 

Guida Latios Pokémon GO

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Pokebattler Poke Assistant
Guide latios Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti