Giochi

[GUIDA] Come affrontare al meglio Latios in Pokémon GO

Siete pronti a combattere di nuovo contro l’aggraziato Pokémon girovago per i cieli di Hoenn? Allora preparatevi ad affrontare Latios, il leggendario Pokémon Eone. Sarà possibile affrontarlo nei Raid di livello 5 per un periodo di tempo limitato, dalle 6:00 del 15 aprile fino alle 22:00 del 22 aprile compreso.

Seguiteci in questa guida in collaborazione con la community di Noi Insieme Milano per scoprire in che modo fronteggiare il Pokémon Eone.

Il 100% corrisponde a 2178 PL, mentre quello peggiore che potrete trovare, il 66%, avrà 2090 PL. In caso di meteo Vento i PL del Pokémon saranno più alti: rispettivamente 2723 PL come massimo e 2613 PL come minimo.

ATTACCANTI

Latios è un Pokémon di tipo Drago/Psico, quindi le sue debolezze sono alle mosse di tipo Drago, Folletto, Spettro, Buio, Coleottero e Ghiaccio.

Gli attaccanti migliori, in termini di danno per secondo, sono:

  • Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  • Salamence (Codadrago/Dragobolide)
  • Palkia (Codadrago/Dragobolide)
  • Dialga (Dragospiro/Dragobolide)
  • Dragonite (Codadrago/Oltraggio)
  • Giratina Forma Originale (Ombrartigli/Palla Ombra)

In qualsiasi condizione di meteo l’attaccante migliore rimane Rayquaza, tranne nella condizione di meteo Nebbia, situazione in cui il più adatto risulta essere Gengar. Con meteo Neve diventano ottimi i Pokémon di tipo Ghiaccio come Weawile e Mamoswine.
Con meteo Nebbia è consigliabile schierare Pokémon di tipo Spettro e Buio come Mewtwo con Palla Ombra, Honchkrow e Weavile, tutti con mosse di tipo Spettro/Buio per beneficiare del potenziamento del meteo.
In caso di meteo Vento sono da preferire i Pokémon di tipo Drago indicati nella lista dei migliori attaccanti, seguiti da Latios e Latias.

NUMERO DI GIOCATORI

Per stimare correttamente il numero minimo di giocatori necessario per sconfiggerlo è fondamentale tenere conto delle seguenti variabili:

  • Livello dei Pokémon attaccanti di ciascun giocatore
  • Meteo all’interno del gioco
  • Livello di amicizia fra i giocatori

Ecco alcune situazioni interessanti:

2 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggere il Pokémon solo in determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo, è possibile portare a termine la battaglia con una squadra di Rayquaza al livello 40 insieme a un migliore amico di alto livello, avendo a disposizione Revitalizzanti Max per curare i propri Pokémon e rientrare velocemente nella lotta per avere la meglio. Con il potenziamento del meteo Vento è possibile portare a termine la battaglia senza troppi problemi con tutti gli attaccanti consigliati (tranne Giratina Forma Originale che viene sostituito da Latios) a livello 40.

3 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo a determinate condizioni: senza considerare il potenziamento del meteo e il bonus danno legato all’amicizia, può essere battuto schierando tutti gli attaccanti consigliati dal livello 30 in su. È consigliabile affrontarlo con 2 amici con 3/4 cuori amicizia per sconfiggerlo senza troppi problemi.

4 Giocatori

In questa situazione è possibile sconfiggerlo agilmente: senza considerare il bonus danno legato all’amicizia e il potenziamento del meteo, è possibile sconfiggerlo con tutti gli attaccanti consigliati dal livello 25 in su.

CONCLUSIONI

Latios si presenta come un Pokémon non troppo difficile da affrontare, leggermente più facile rispetto a Latias a causa della sua Difesa più bassa rispetto a quest’ultima. Basteranno quindi 3 giocatori per poterlo sconfiggere senza troppi problemi, mentre in 2 l’impresa risulta difficile ma non impossibile, a patto che ci siano le condizioni descritte precedentemente. Il consiglio è quello di potenziare i Rayquaza e gli altri attaccanti almeno a livello 30 e di affrontarlo in 3/4 giocatori. Anche se dovesse avere qualche mossa di tipo Drago è comunque consigliabile utilizzare Pokémon del medesimo tipo, poiché risultano i migliori da schierare.
Infine ricordate che è sempre meglioi utilizzare Pokémon con mosse superefficaci perché garantiscono un danno maggiore del 60%.

Riferimenti utilizzati: Pokebattler e Poké Assistant

Guida a cura della community Noi Insieme Milano

Articolo di Mauro Fulco

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)