1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Giocare a Pokémon sull’orologio? Ora è possibile!

Col mercato degli smartwatch in ascesa, si trattava di una mera questione di tempo: da oggi è possibile giocare a Pokémon persino su un orologio!

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Col mercato degli smartwatch e, più in generale, quello degli oggetti indossabili in ascesa, si trattava di una mera questione di tempo prima che qualcosa del genere venisse annunciato: da oggi è possibile giocare a Pokémon persino su uno smartwatch, l’orologio intelligente.

Smartpokewatch_Front

Tramite una app sul Google Play Store, infatti, sarà possibile emulare completamente il Gameboy Color sul proprio orologio; basterà aggiungervi le Rom dei videogiochi della storica console portatile e, come accade per altri emulatori per PC o smartphone, anche il proprio smartwatch darà vita alle gloriose vecchie esperienze.

Smartpokewatch_2

L’app in questione si chiama Wear GBC, ed anche se al momento supporta pochi giochi e funziona solo per Moto 360 e pochi altri, è previsto pieno supporto futuro da parte dello sviluppatore. Di seguito un video dell’emulatore in azione, che esegue il mitico Pokémon Cristallo; per i movimenti del personaggio e nei menù basterà inclinare il polso nella direzione desiderata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti