1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Il Pokémon Coleottero/Drago di Pokémon Spada e Scudo è un falso: l’autore mostra il suo processo di creazione

Il leak del Pokémon Coleottero/Drago si è rivelato essere un falso: l’autore su Twitter ha mostrato un video in cui spiega i processi della sua creazione.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
2

Ricordate il famoso Pokémon Coleottero/Drago pubblicato qualche settimana fa su 4chan? Sebbene molti ritenessero fosse fatto in maniera eccessivamente accurata per essere falso, si è scoperto che in realtà questo presunto nuovo mostriciattolo è stato partorito dalle doti creative di un fan, disegnatore e modellatore 3D, il quale ha svelato il trucco sul proprio profilo Twitter.

Throrok, questo il nome del falso leaker, non si è limitato solo a rivelare la verità al grande pubblico del web, ma ha anche pubblicato un video in cui mostra tutti i processi che hanno portato alla creazione di questo Fakemon e in generale alla creazione di un falso leak in un solo giorno di lavoro al computer.

All’inizio del video Throrok ci spiega che non bisogna essere troppo banali nella creazione di un nuovo Pokémon, ma allo stesso tempo rimanere su un design semplice. I falsi leak dei Pokémon iniziali e delle Eevolution sono da evitare dato che sono troppo inflazionati sul web e verrebbero subito riconosciuti come falsi.

Dopo questa prima parentesi, l’artista ci mostra i vari passi che hanno portato alla creazione del Pokémon Coleottero/Drago: gli occhi del mostriciattolo sono stati creati a partire da un uovo inserito in un guscio sferico, in seguito sono stati aggiunti i dettagli delle zampe, delle ali, della bocca e delle lacrime. Nonostante non sia un vero Pokémon creato da Game Freak, i fan del mondo Pokémon erano stati bravi a indovinare l’ispirazione al vero mondo animale di questo Fakemon: si tratta proprio della Fulgora laternaria, noto comunemente come insetto alligatore.

Throrok è poi passato alla fase finale: dopo aver creato il modello 3D e averlo animato prendendo come spunto altri Pokémon Coleottero realmente esistenti come Scizor o Pinsir, l’ha inserito in uno scenario riconducibile alle ambientazioni di Galar viste nel primo trailer di Pokémon Spada e Scudo mostrato durante il Pokémon Direct del 27 febbraio. La location in questione è la miniera con tanto di lanterne appese alle pareti della caverna.

Dopo il pavone del deserto, anche l’insetto alligatore si rivela quindi essere un falso. La sete di nuove notizie per Pokémon Spada e Scudo si fa sempre più impellente e molti fan non vedono l’ora di ricevere ulteriori dettagli sulla trama dei titoli e sugli inediti Pokémon della regione di Galar. Con il passare degli anni e l’innovazione della tecnologia risulta sempre più difficile distinguere un leak falso da uno vero, quindi tanti complimenti a Throrok e agli altri artisti per il lavoro certosino e la cura nei dettagli che hanno ingannato gran parte dei fan dei mostriciattoli tascabili.

 

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

fake Leak Pokémon Pokémon Spada e Scudo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti